Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, i virologi Pregliasco, Crisanti e Bassetti cantano “Si, si vax” sulle note di Jingle Bells: polemica sui social | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 21 Dic. 2021 alle 09:10

    Covid, i virologi cantano “Si, si vax” sulle note di Jingle Bells: è polemica

    È polemica sui social per l’esibizione canora dei virologi Andrea Crisanti, Fabrizio Pregliasco e Matteo Bassetti, i quali, sulle note di Jingle Bells, hanno intonato il brano “Si, si vax” per spingere le persone a vaccinarsi contro il Covid.

    La performance musicale, non propriamente eccelsa a dire la verità, è andata in scena nel corso di un Un giorno da pecora, il programma radiofonico in onda su Rai Radio 1 condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

    Se l’intento dei tre esperti era quello di sottolineare, anche attraverso l’ironia, l’importanza della vaccinazione anti-Covid, lo scopo forse non è stato pienamente raggiunto dal momento che sui social la performance è stata subito stroncata con commenti negativi.

    Il video dell’esibizione canora, infatti, è finito ben presto in tendenza e ha raccolto giudizi tutt’altro che positivi. “Mi auguro sia un fake, contrariamente sono da Tso” ha scritto un utente, mentre c’è chi ha commentato: “Questo è il livello degli ‘esperti'”.

    C’è anche chi si è scagliato contro il servizio pubblico scrivendo: “Tv pubblica con canone Rai in bolletta. Penso si è raggiunto un limite di decenza oltre il quale è difficile ritornare indietro”.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version