Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, le ultime notizie di oggi. Oltre 100mila casi negli Usa, più di un anno fa

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 7 Ago. 2021 alle 06:55 Aggiornato il 7 Ago. 2021 alle 15:56

    COVID, LE ULTIME NOTIZIE DI OGGI DALL’ITALIA E DAL MONDO

    COVID ULTIME NOTIZIE OGGI – Da ieri il Green pass è diventato obbligatorio nei luoghi pubblici al chiuso: bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei e fiere. Una decisione che ha diviso la politica e parte della popolazione. Di seguito tutte le ultime notizie sul Covid-19 di oggi, sabato 7 agosto 2021. Qui, invece, i dati in tempo reale sull’andamento della campagna vaccinale in Italia.

    COVID, LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA

    Ore 15,00 – Lazio, D’Amato: “Appello a famiglie: prenotate per ragazzi” – “Voglio rivolgere un appello soprattutto alle famiglie affinché prenotino per tempo la vaccinazione dei ragazzi in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato.

    Ore 13,00 – Vaccini: superati i 71 milioni di dosi somministrate – In Italia sono state somministrate 71.071.465 dosi di vaccino anti-Covid. Lo rende noto il Governo, secondo cui 34.075.574 di italiani (il 63,09 % della popolazione over 12) hanno completato il ciclo vaccinale.

    Ore 10,00 – Speranza: “Solo ieri scaricati oltre 6 milioni Green Pass” – “Solo nella giornata di ieri sono stati scaricati oltre 6,7 milioni di Green Pass. È il segno della grande collaborazione e del senso di responsabilità mostrato dagli italiani. Con Green Pass e vaccini contrastiamo il Covid e viviamo un’estate più sicura”.

    Ore 7,00 – Oltre 100mila casi negli Usa – Sono oltre 100mila al giorno i casi di contagio da Covid-19 registrati nelle ultime ore negli Stati Uniti. Un numero così alto di contagi non veniva registrato da febbraio, mentre l’anno scorso, quando non erano disponibili i vaccini, non era stata raggiunta una quota così alta di casi. A riferirlo sono i media statunitensi, secondo cui in una settimana è aumentata anche la media dei ricoveri di oltre il 40% rispetto alla settimana precedente.

    COVID, COSA È SUCCESSO IERI

    Biden: “Vaccinatevi, è sicuro e funziona” – Sottolineando gli ottimi dati sul mercato del lavoro, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è tornato a esortare gli americani a vaccinarsi per evitare che nuove chiusure possano frenare la ripresa economica in atto. “L’America può battere la variante Delta, così come abbiamo battuto il Covid-19 originale”, ha detto Biden dalla Casa Bianca. “Indossate una mascherina quando richiesto e vaccinatevi oggi: è sicuro, funziona. Tutto ciò potrà salvare vite e significherà che non avremo gli stessi danni economici di quando la pandemia incominciò”.

    Draghi: “Vaccinatevi e rispettate le regole” – Vorrei “augurare buone vacanze a tutti gli italiani. E a tutti gli italiani dico: vaccinatevi e rispettate le regole”. Parole del presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso di un saluto informale alla stampa, prima della pausa estiva.

    Indice Rt stabile a 1,56 – Resta stabile a 1,56 l’indice Rt in Italia, a fronte dell’1,57 della scorsa settimana. Sale invece l’incidenza settimanale, che passa da 58 a 68 casi Covid ogni 100mila abitanti. I dati sono emersi nel corso dalla consueta Cabina di regia per il monitoraggio Covid, che si riunisce ogni venerdì.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version