Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Clima, Greta Thunberg: “Nessuna sorpresa dal rapporto Onu, sta a noi agire”

    Greta Thunberg Credits: ANSA
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 10 Ago. 2021 alle 10:14

    Greta Thunberg, l’attivista che si batte per contrastare il cambiamento climatico, ha commentato senza mezzi termini l’allarme lanciato dal report sul clima del Gruppo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico (Ipcc) delle Nazioni Unite. “Il nuovo rapporto dell’Ipcc non contiene vere sorprese. Conferma ciò che già sappiamo da migliaia di studi e rapporti precedenti: che siamo in una situazione di emergenza”.

    Thumber ha aggiunto che si tratta di ”un solido (ma cauto) riassunto della migliore scienza attualmente disponibile”. “Non ci dice cosa fare – prosegue la giovane attivista che ha milioni di follower nel mondo – Sta a noi essere coraggiosi e prendere decisioni basate sulle prove scientifiche fornite in questi rapporti. Possiamo ancora evitare le peggiori conseguenze, ma non se continuiamo come oggi, e non senza trattare la crisi come una crisi”.

    “Sta a noi essere coraggiosi” – “Non ci dice cosa fare. Sta a noi essere coraggiosi e prendere decisioni basate sulle prove scientifiche fornite in questi rapporti” continua la Thunberg su Twitter. Concludendo: “Possiamo ancora evitare le conseguenze peggiori, ma non se continuiamo come oggi, e non senza trattare la crisi come una crisi”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version