Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Canada, precipita un elicottero durante l’heliskiing: tre morti. Uno è il rampollo del gruppo Sportler

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 23 Gen. 2024 alle 18:22 Aggiornato il 23 Gen. 2024 alle 18:23

    Canada, precipita un elicottero durante l’heliskiing: tre morti. Uno è il rampollo del gruppo Sportler

    L’elicottero è precipitato mentre li portava a fare un’escursione di sci fuori pista. Un incidente che ieri pomeriggio, in Canada, è costato la vita a tre persone, tra cui due giovani imprenditori altoatesini. È avvenuto sui monti sopra la nota località sciistica di Skeena, nella regione di Terrace, 700 chilometri a nordovest di Vancouver.

    A causare l’incidente, secondo i primi rilievi delle forze dell’ordine, la scarsa visibilità dovuta all’arrivo improvviso di un banco di nebbia.

    Le vittime sono Heiner Junior Oberrauch, 29 anni, figlio di Georg, fondatore della catena di negozi di articoli sportivi Sportler, e Andreas Junior Widmann, 35 anni, figlio di Heinrich, della nota famiglia di industriali del tessile: entrambi erano di Bolzano. Nell’incidente è morto anche il pilota canadese del velivolo.

    Gravemente feriti gli altri quattro passeggeri. Tra di loro Jakob Oberrauch, 35 anni, fratello di Heiner e amministratore delegato di Sportler, il cognato Johannes Peer, 34 anni, direttore finanziario del gruppo di famiglia, e Emilio Zierock, 35 anni, membro della cantina vinicola Foradori di Mezzolombardo. Un secondo elicottero con amici e parenti è rientrato regolarmente alla base.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version