Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Torino, bimbo di 9 anni investito e ucciso da un treno

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 16 Gen. 2024 alle 09:30

    Un bambino di 9 anni è morto ieri sera, 15 gennaio, travolto da un treno a Borgo Revel, una frazione di Verolengo, in provincia di Torino. Il suo corpo è stato visto sui binari dal macchinista di un treno regionale sulla linea Chivasso-Alessandria in Piemonte. Il piccolo, quindi, potrebbe essere stato investito e ucciso da un convoglio transitato in precedenza sulla linea. Sull’episodio indaga la Polizia Ferroviaria.

    Il bimbo, di nazionalità moldava, sarebbe scappato da una comunità che nel pomeriggio aveva dato l’allarme per le ricerche. Sono in corso gli accertamenti della polizia ferroviaria per chiarire l’accaduto. La circolazione sulla linea è stata sospesa e i treni sono stati sostituiti con bus tra Chivasso e Alessandria. Secondo i primi rilievi potrebbe essere stato travolto da un treno e deceduto sul colpo a causa del forte impatto. La salma è stata trasferita nelle camere mortuarie dell’ospedale di Chivasso a disposizione dell’autorità giudiziaria.

    È la seconda vittima sulle linee ferroviarie di ieri nel Torinese, nella stessa area. Alla stazione di Chivasso, a una quindicina di chilometri da Borgo Revel, nel corso della mattinata una sessantenne è stata travolta e uccisa da un treno in trasito sulla linea convenzionale Torino-Milano. Si sarebbe trattato di un suicidio.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version