Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Argentina, la gaffe della giornalista: “Addio a William Shakespeare, grande scrittore, maestro”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 29 Mag. 2021 alle 14:48 Aggiornato il 29 Mag. 2021 alle 14:52

    Argentina, la gaffe della giornalista: “Addio a William Shakespeare, grande scrittore, maestro” | VIDEO

    La giornalista della tv argentina Noella Novio ha confuso la morte del primo vaccinato del Regno Unito, William Shakespeare, con quella del noto scrittore britannico scomparso nel 1616 di cui l’81enne era omonimo.

    Dopo aver letto la notizia dalle agenzie di stampa, nella diretta del canale televisivo Canal 26 Novillo ha annunciato che “uno dei più importanti scrittori in lingua inglese, per me un maestro, è morto”. “Stiamo parlando di William Shakespeare. La notizia ci ha scioccati. Vi faremo sapere come e perché è successo”, ha detto.

    Subito i social si sono scatenati, prendendosi gioco della clamorosa gaffe. “I Montecchi e i Capuleti si sono recati alla veglia funebre”, ha scritto qualcuno su Twitter. E ancora:  “Era avanti coi tempi. Già vaccinato 450 anni fa. Certo, ecco perché è stato il primo. Il Regno Unito ha impiegato più di 4 secoli per avvertire del virus. E poi danno la colpa alla Cina “.

    L’ex operaio della Rolls Royce omonimo di Shakespeare era stato vaccinato a dicembre diventando il primo uomo, e seconda persona al mondo, a ricevere il vaccino Pfizer/BioNTech. È morto il 25 maggio per una malattia non collegata al Covid.

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version