Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Anziani picchiati, offesi e minacciati in una casa di riposo di Rovigo: 9 arresti

    Una terribile vicenda di vessazioni e sevizie

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 14 Ago. 2019 alle 08:18 Aggiornato il 14 Ago. 2019 alle 08:20

    Anziani picchiati, offesi e minacciati in una casa di riposo

    Maltrattamenti, violenze fisiche, percosse, offese e minacce ad anziani in una casa di riposo: è la squallida vicenda emersa a Rovigo e che ha portato all’arresto di 9 persone. Oggi, mercoledì 14 agosto 2019, la Polizia di Stato ha eseguito 9 misure cautelari nei confronti di operatori socio sanitari e inservienti di una struttura assistenziale.

    Le persone arrestate sono ritenuti responsabili in concorso di reiterati maltrattamenti nei confronti degli anziani ospiti. Il gip ha applicato a tutti gli indagati la misura interdittiva del divieto di svolgere attività professionali di dipendenti in strutture sanitarie, socio sanitarie e socioassistenziali.

    > Cosenza, donna violentata da un gruppo per 10 anni: 5 arresti

    Le indagini dei poliziotti della Squadra mobile hanno accertato le vittime, soggetti non autosufficienti, hanno subito violenza fisiche quali percosse, offese, minacce, nonché altri atti denigratori e lesivi della dignità umana.

    L’operazione ha preso le mosse da alcune dichiarazioni del personale della struttura stessa che, in presenza di comportamenti violenti, non ha esitato a contattare e notiziare le forze dell’ordine.

    Le dichiarazioni assunte sono state ritenute verosimili e credibili, successivamente suffragate dalle intercettazioni ambientali. Il monitoraggio dei luoghi segnalati ha confermato i maltrattamenti nei confronti dei pazienti, costretti giornalmente a subire vessazioni e sevizie.

    > Tutte le notizie di cronaca di TPI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version