Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    “Abbracciala, amala e rispettala. Sempre”: la campagna fotografica contro la violenza sulle donne che usa modelli con sindrome di Down

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 9 Mar. 2022 alle 16:41 Aggiornato il 9 Mar. 2022 alle 16:44

    “Abbracciala, amala e rispettala. Sempre”. Con questo claim la campagna fotografica ideata da Diego Di Flora per Faber Italia, lancia un forte messaggio contro la violenza sulle donne. Protagonisti degli scatti di Alessio Amatucci, due ragazzi con sindrome di Down, Matteo Baiano e Chiara Panaccione, che hanno posato per la prima volta come modelli.

    I due si scambiano un tenero abbraccio, avvolti in felponi colorati. “Sono fiera di aver rappresentato tante donne. La violenza è una cosa terribile, che non si deve ripetere. Dobbiamo aiutare le persone manesche e stare vicino a chi subisce violenza”, spiega Chiara. Gli fa da eco Matteo: “Le donne non si molestano! Per questo sono molto felice di aver partecipato a questa campagna, è stata la mia prima volta, è stato molto bello! Poi con Chiara già c’è una intesa, una amicizia da tempo, già frequentiamo un laboratorio di cucina insieme”.

    “Contro tutte le violenze, a favore dell’inclusività. Questo è il motore della nostra nuova campagna che si mette sulla scia della precedente che vedeva Babbo Natale baciare tutti contro l’affossamento del ddl Zan. La scelta è ricaduta su due meravigliosi ragazzi che fanno parte dell’associazione “A Ruota Libera Onlus”, realtà con la quale lavoro da anni”, così il creativo Di Flora, che ha ideato la campagna per Faber Italia, azienda campana che produce macchine da caffè, guidata da Fabio Teti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version