Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Paura a scuola: accoltella una professoressa e minaccia gli altri studenti con una pistola giocattolo

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 29 Mag. 2023 alle 10:14 Aggiornato il 29 Mag. 2023 alle 11:59

    Un ragazzo di 16 anni questa mattina ha aggredito con un coltello una professoressa dell’istituto superiore di Abbiategrasso, l’Iis Emilio Alessandrini in via Einaudi. Dopo aver ferito la donna (51 anni) all’avambraccio e alla testa, il ragazzo, con una pistola giocattolo, avrebbe anche intimato ai compagni di uscire dall’aula, senza ferirne nessuno.

    All’arrivo dei Carabinieri, il 16enne non ha fatto resistenza lasciando la pistola sul banco, ben visibile. I militari hanno già ascoltato la donna, le sue condizioni non sono gravi: è stata trasferita in codice giallo all’ospedale di Legnano. Secondo le prime ricostruzioni, la professoressa per mettersi al sicuro è scappata in bagno. Il minorenne, di buona famiglia e con buoni risultati a scuola, frequentava la seconda superiore del liceo di scienze applicate, uno dei percorsi di studio previsti dall’istituto Alessandrini. Ma a quanto si apprende quest’anno rischiava il debito in italiano e storia, proprio le materie della professoressa aggredita. Motivo che potrebbe essere alla base dell’aggressione.

    “Oggi mi recherò anche ad Abbiategrasso per questo fatto avvenuto poco fa. Dopo l’esperienza del Covid gli episodi di bullismo si stanno moltiplicando, proprio perché si è interrotta quella relazione interpersonale che è fondamentale nello sviluppo educativo”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, oggi a Rho Fiera per un convegno sulle scienze della vita.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version