Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Capodanno 2023, supermercati e negozi aperti o chiusi il 1 gennaio

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 1 Gen. 2023 alle 07:05 Aggiornato il 1 Gen. 2023 alle 10:55

    1 gennaio 2023, supermercati e negozi aperti o chiusi a Capodanno

    Quali sono i negozi e i supermercati aperti o chiusi a Capodanno 2023, cioè il 1 gennaio? Dopo il Cenone dell’ultimo dell’anno, molti italiani sono soliti festeggiare con un ricco pranzo anche il primo giorno del nuovo anno. Per questo in tanti si stanno chiedendo quali sono i supermercati, i negozi e i centri commerciali aperti il 1 gennaio 2023. Ve lo diciamo subito: trovare qualcosa aperto oggi, a Capodanno, sarà impresa ardua. Il 1 gennaio infatti quasi tutti i negozi e i centri commerciali sono chiusi. Complice l’abitudine delle persone ad aspettare il nuovo anno facendo le ore piccole, non c’è praticamente alcun punto vendita che apre il 1° gennaio 2023.

    Gli operatori del settore concedono dunque volentieri un giorno di riposo a tutti i loro lavoratori, tranne qualche eccezione, d’altronde è un giorno festivo per tutti! I supermercati, di conseguenza, chiudono praticamente dappertutto e non c’è nessuna catena che faccia eccezione: Bennet e Iper, Il Gigante e Carrefour, Lidl, Conad ed Esselunga, sono tutti chiusi a Capodanno 2023. Se a Natale è più facile trovare qualcosa aperto, a Capodanno (1 gennaio 2023) è quasi impossibile. Qualche eccezione può esserci per punti vendita più piccoli o nelle località turistiche, per cui il consiglio che vi diamo è sempre quello di verificare direttamente con il vostro negozio di fiducia se è aperto o chiuso: basterà contattarli telefonicamente o andare sul loro sito e pagina social. Inoltre in molti casi è facile trovare indicazioni e cartelli all’entrata del negozio.

    Anche tutti i principali centri commerciali delle città, come Roma e Milano, saranno chiusi il 1 gennaio. Un giorno di riposo prima del grande afflusso per i saldi invernali. Vi consigliamo quindi, se dovete fare spesa, di andare entro il 31 dicembre, quando quasi tutti i negozi e supermercati saranno regolarmente aperti, anche se a orario ridotto, generalmente fino intorno alle 18, per poi concedere a tutti i lavoratori di rientrare in casa e festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

    Frasi e auguri

    E dopo aver visto i negozi e i supermercati aperti o chiusi a Capodanno 2023, salutiamoci con qualche bel messaggio o frase di augurio di buon Anno nuovo, da inviare ai propri amici e parenti, condividendoli su Facebook e WhatsApp.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version