Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

Jillian Mercado, la modella con distrofia muscolare debutta alla New York Fashion Week 2020 | VIDEO

Crediti: Instagram
Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 15 Feb. 2020 alle 12:01 Aggiornato il 15 Feb. 2020 alle 12:13

 

New York Fashion Week 2020, l’incantevole debutto di Jillian Mercado che sfila in passerella in carrozzina

A 32 anni, Jillian Mercado ha realizzato il suo sogno: quello di poter finalmente sfilare come una modella. Sulla passerella della New York Fashion Week, la Mercado ha sfilato in carrozzina, con indosso un meraviglioso (e luminoso) abito in oro, corredato da un prezioso copricapo altrettanto luccicante.

Jillian è una modella con distrofia muscolare, una malattia genetica che indebolisce i muscoli e le capacità motorie; ciò nonostante, Jillian ha sempre desiderato di poter sfilare in passerella come una modella ed è stato questo sogno a spingerla verso gli studi di marketing al Fashion Institution of Tecnology.

Crediti: Instagram

Il sogno di Jillian Mercado, da “semplice stagista” di moda a modella

Il suo percorso è stato lungo, faticoso, ricco di sfide, ma Jillian non si è mai arresa. “Ho attraversato innumerevoli guerre assicurandomi che questo momento fosse esattamente come immaginavo attraverso ogni ostacolo a cui puoi pensare”, ha precisato la modella americana di origini dominicane su Instagram.

“Questo è il sogno di una persona alla quale è stato detto più volte che non sarebbe mai stato possibile farlo, che il mondo non era pronto e non le avrebbe dato una possibilità”, ha continuato Jillian. “Questo momento lo dedico a ogni singola persona che ha una disabilità e che si è sentita invisibile e non ascoltata. Per tutte le volte in cui tutti abbiamo gridato rispetto e pari rappresentanza. A tutte quelle persone che parlano per noi, non con noi”.

Crediti: Instagram

Jillian aveva partecipato alla sua prima sfilata nel 2012, quando era ancora una stagista nel mondo della moda.

Nel 2020, Jillian invece sfila lungo la passerella newyorkese del brand The Blonds vestita in oro e in carrozzina, dimostrando che i sogni possono diventare realtà.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version