Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

Vengono invitati a cena a casa di amici, poi la richiesta shock: “Ci dovete 23 euro a persona per le bistecche”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 3 Lug. 2023 alle 10:35

Invitati a cena a casa di amici: “Ci dovete 23 euro per le bistecche”

Vengono invitati a cena a casa di amici, ma al termine della serata i padroni di casa richiedono il conto ai loro ospiti: è quanto accaduto in Inghilterra con la vicenda, divenuta ben presto virale sui social, che è stata raccontata da una donna sul forum Mumsnet.

“Siamo stati invitati a cena a casa di amici – racconta la donna nel post – Abbiamo portato con noi una bottiglia di buon vino, non saremmo mai andati a mani vuote. Ho mangiato bene, ma dopo ci hanno mandato un messaggio in cui chiedevano soldi per ogni persona! 20 sterline (circa 23 euro ndr). per le bistecche”.

“Ho pensato che fosse una follia e non avrei mai chiesto a nessuno di pagare per il cibo dopo averlo invitato. Sono irragionevole per essere un po’ infastidita? Avevamo anche già provveduto ad invitarli da noi tra qualche settimana per ricambiare la cortesia, e non avremmo chiesto loro nulla in cambio” racconta ancora la donna.

Nel post, poi, la donna sottolinea che effettivamente il menù era a base di carne pregiata, ma che erano stati gli stessi padroni di casa a sceglierlo.

“Anche quando ero una studentessa al verde, se invitavo gli amici facevo solo un grande stufato e chiedevo loro di portare una bottiglia. Non mi verrebbe mai in mente di mandare un messaggio dopo. Ci piace molto la loro compagnia, sono grandi amici, ma questa cosa non riesco a superarla…” ha concluso la donna nel post.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version