Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Costume

I vantaggi delle banche online

Di Redazione TPI
Pubblicato il 20 Set. 2022 alle 10:30

Al giorno d’oggi le banche online stanno riscuotendo un grandissimo successo: sono infatti sempre di più gli italiani che scelgono di aprire un conto corrente presso di esse perché offrono dei vantaggi che non si possono di certo trascurare. È importante considerare che le banche online rappresentano spesso una soluzione ibrida: sono più evolute ma al tempo stesso consentono ai clienti di conservare il classico rapporto con il proprio consulente finanziario.

La banca online rappresenta dunque una soluzione che merita sicuramente di essere presa in considerazione, oggi più che mai. Vediamo però nel dettaglio quali sono i reali vantaggi che è in grado di offrire.

# Facilità di apertura di un nuovo conto:

Innanzitutto, scegliere una banca online al giorno d’oggi significa avere la possibilità di aprire un nuovo conto corrente in pochissimi minuti, senza essere costretti a recarsi presso uno sportello fisico del territorio. Questo è un dettaglio che per molti fa la differenza, anche perché il tempo a disposizione è sempre meno ed ottimizzarlo è diventato ormai fondamentale. I migliori istituti di credito online, come Banca Widiba ad esempio, consentono di aprire un nuovo conto in soli 5 minuti mediante la webcam oppure lo SPID. Un vantaggio sicuramente importante.

# Possibilità di gestire il conto in ogni momento:

Tra i vantaggi delle banche online troviamo naturalmente anche la comodità di gestire il proprio conto corrente in qualsiasi momento, in completa autonomia e utilizzando un qualsiasi dispositivo. Le migliori banche mettono a disposizione dei propri clienti un’applicazione per smartphone dedicata, attraverso la quale si riesce ad effettuare ogni operazione in modo immediato e semplice.

# Servizi di ultima generazione:

Le banche online offrono servizi di ultima generazione, proprio perché nella stragrande maggioranza dei casi sono particolarmente evolute. Un esempio? Bancomat Pay consente di effettuare pagamenti senza la necessità di avere la carta di debito con sé: è sufficiente il proprio smartphone ed il gioco è fatto!

# Sicurezza:

Tra i grandi vantaggi delle banche online troviamo anche i sistemi di sicurezza, che sono decisamente evoluti. I migliori istituti di credito, infatti, si avvalgono di tecnologie all’avanguardia, per garantire ai propri clienti il massimo in termini di protezione dei dati e di sicurezza. Pensiamo al 3D secure che consente di effettuare pagamenti online con la propria carta senza correre troppi rischi. Le migliori banche online si avvalgono di tali sistemi, con l’obiettivo di offrire tutele di alto livello.

# Ecosostenibilità:

Parlando dei vantaggi delle banche online è doveroso citare la tematica relativa alla sostenibilità ambientale perché al giorno d’oggi questo è un dettaglio che di certo non si può più trascurare. Passare ad una banca online significa anche compiere una scelta etica, che guarda al futuro delle nuove generazioni e del Pianeta. Significa contribuire alla riduzione del consumo di carta, ma anche evitare di compiere spostamenti in auto che ormai sappiamo essere alquanto dannosi per l’ambiente. Il tutto, in un’ottica maggiormente sostenibile ed evoluta e che abbandona le cattive abitudini del passato.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version