Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Ambiente
  • Home » Ambiente

    L’appello di Russel Crowe: “C’è solo un modo per agire contro i cambiamenti climatici” | VIDEO

    Di TPI
    Pubblicato il 18 Feb. 2020 alle 09:33 Aggiornato il 18 Feb. 2020 alle 09:34

     

    Il potente messaggio di Russel Crowe sul clima: “È tempo di agire” | VIDEO

    Il premio Oscar Russel Crowe ha prestato volto e voce a un filmato di tre minuti sul clima, trasmesso durante Fire Fight Australia, concerto che si è tenuto a Sydney. L’attore mette in guardia dai disastri ambientali a cui il pianeta andrà incontro se non si rinuncerà quanto prima all’utilizzo dei combustibili fossili.

    “C’è solo un modo per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici”, dice Crowe. “Dobbiamo abbandonare prima possibile l’uso dei combustibili fossili”.

    “Non c’è dubbio che la tragedia che si è verificata in Australia sia il frutto di cambiamenti climatici in corso”, aveva detto Crowe alla premiazione per i Golden Globe. “Dobbiamo basarci sulla scienza e dirigersi verso fonti di energia rinnovabili”.

    L’attore, famoso per aver recitato in film di successo come A Beautiful Mind e Il gladiatore, è nato in Nuova Zelanda ma ha vissuto gran parte della sua vita in Australia. Gli incendi in Australia a novembre 2019 hanno distrutto una sua proprietà nel Nuovo Galles del Sud.

    A realizzare il breve video è stata Foxtel, tv australiana a pagamento che fa parte del gruppo News Corp di Rupert Murdoch.

    Leggi anche:
    Oscar, il toccante discorso di Joaquin Phoenix: “Lottare contro razzismo e disuguaglianze, stiamo distruggendo il pianeta”
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version