Me

Terremoto oggi in Italia: tutte le scosse in tempo reale | 13 giugno 2019

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 13 Giu. 2019 alle 08:01 Aggiornato il 13 Giu. 2019 alle 18:47
Immagine di copertina

Terremoto oggi | 13 giugno 2019 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia

TERREMOTO OGGI ITALIA – C’è stato un terremoto? Dove? Quando? In questo articolo trovate tutte le ultime notizie in tempo reale sulle scosse di terremoto in Italia oggi, giovedì 13 giugno 2019: la magnitudo, l’epicentro e l’orario delle zone colpite. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora.

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

Ore 18.17: scossa in provincia di Catania

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata avvertita in provincia di Catania alle ore 18.17 di oggi, 13 giugno 2019. L’epicentro, secondo l’INGV, è stato registrato a 2 chilometri sud-ovest di Santa Venerina (provincia di Catania). Profondità: 8 chilometri. Nessun danno a cose o persone.

(Tutti i dettagli)

Ore 11.37: ancora una scossa a Cetona

Seconda scossa in poco più di mezz’ora nella città di Cetona, in provincia di Siena. Il terremoto è stato rilevato alle 11.37 con epicentro a 3 chilometri a ovest di Cetona e ipocentro a una profondità di 8 chilometri. La magnitudo, stavolta, è stata di 2.1.

Ore 11: terremoto in provincia di Siena

Una scossa di magnitudo 2.7 è avvenuta questa mattina alle 11 in punto in provincia di Siena. Secondo le rilevazioni dell’Ingv, l’epicentro del sisma è stato a 4 chilometri a ovest della cittadina di Cetona, mentre l’ipocentro è stato rilevato a una profondità di 2 chilometri. La scossa è stata avvertita da diversi cittadini, ma non sono stati segnalati al momento danni.

Terremoto oggi

Ore 10.04: lieve scossa in provincia de L’Aquila

Alle 10.04 di stamattina c’è stata una lieve scossa di terremoto di magnitudo 1.5 in provincia de L’Aquila, con epicentro localizzato precisamente a 2 chilometri a Ovest di Bisegna. Nessun danno registrato a cose o persone. L’ipocentro del sisma è stato rilevato a una profondità di 8 chilometri.

Ore 07.38: lieve scossa in provincia di Fermo

Una scossa di magnitudo 1.5 ha colpito la provincia di Fermo, nelle Marche, questa mattina alle 07.38. Il sisma ha avuto epicentro a 2 chilometri a Nord-Est della cittadina di Santa Vittoria in Matenano, mentre l’ipocentro è stato localizzato a 26 chilometri di profondità. Il terremoto non è stato avvertito dalla popolazione.

Ore 04.27: lieve scossa in provincia di Bologna

Una scossa di terremoto oggi ha colpito Bologna alle 04.27. La magnitudo è 1.5, mentre l’epicentro è stato rilevato dall’Ingv precisamente a 3 chilometri a Sud di Castel D’Aiano. L’ipocentro è stato localizzato invece a una profondità di 10 chilometri. Nessun danno a cose o persone.

Ore 02.02: lieve scossa ad Amatrice

Nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 giugno 2019 la terra ha tremato nuovamente ad Amatrice, in provincia di Rieti. La scossa rilevata dall’Ingv, alle ore 02.02, ha una magnitudo 1.8 e un epicentro a un solo chilometro a Sud-Ovest di Amatrice. Il terremoto è avvenuto a una profondità di 12 chilometri. Nessun danno a cose o persone.

terremoto oggi

🔴 SE HAI AVVERTITO UN TERREMOTO E VUOI ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE ULTIME SCOSSE IN ITALIA, CLICCA QUI

Cosa fare in caso di sisma

Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia:

terremoto oggi Italia