Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:48
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Tecnologia

Ecco che cosa è cambiato con l’ultimo aggiornamento di Facebook

Immagine di copertina

Facebook ultimo aggiornamento

In Italia è ancora uno dei social più usati ma per mantenere questo status Facebook deve costantemente rinnovarsi: per questo sono arrivati due nuovi aggiornamenti al suo algoritmo per aumentare il coinvolgimento degli utenti.

E a dirlo è il messaggio che abbiamo visto apparire sui nostri smartphone subito dopo che la app si è aggiornata.

Come detto, due le novità. Il primo aggiornamento tende ad aumentare la prevalenza di post condivisi dagli amici più cari, mentre il secondo fa da filtro ai contenuti virali nel feed del profilo.

Facebook ultimo aggiornamento | Sempre più legati ai nostri contatti

Come riferito dallo stesso social network, lo scopo sarà quello di restare sempre più legati ai propri contatti privilegiati: “Abbiamo (recentemente) cominciato a studiare le persone su Facebook per chiedere loro di elencare gli amici a cui sono più vicini. E abbiamo guardato agli schemi che sono usciti da questi risultati, alcuni dei quali includono l’essere taggati nelle stesse foto, commentare e reagire continuamente agli stessi post, e geolocalizzarsi negli stessi posti. Abbiamo poi usato questi schemi per informare il nostro algoritmo”.

“Questo non significa – aggiunge Facebook– che il Feed delle Notizie sarà limitato soltanto ai post condivisi da determinate persone e non significa neppure che dovrete vedere necessariamente più contenuti degli amici. Probabilmente, vedrete i post condivisi dagli utenti con cui avete le relazioni più stretto”.

Facebook ultimo aggiornamento | Il nuovo algoritmo

Il secondo aggiornamento- come riporta Studiosamo– lavora invece sul tipo di contenuti che si trovano nel proprio feed notizie, limitando lo spam e i contenuti acchiappa-like.

Una pulizia che Facebook farà anche coinvolgendo gli utenti con dei sondaggi che faranno capire quali link o notizie le persone ritengono più utili.

Ci si dovrà aspettare quindi un nuovo algoritmo che favorisce l’aumento dell’interattività di pagine che condividono post di un certo spessore o importanza a discapito di quelle che tendono a condividere fake news o “contenuti spazzatura”.

Facebook cambia (ancora)
La Nasa apre la Stazione spaziale internazionale ai privati
Una playlist spaziale: la NASA vi fa scegliere le canzoni da portare sulla Luna
Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Cyber Security, la Scuola di Alta Formazione di DEAS eccellenza nel training operativo
Tecnologia / Whatsapp, in arrivo una nuova funzione che trascrive i messaggi vocali
Tecnologia / Usa il computer con la forza del pensiero: il video del primo uomo col chip di Elon Musk nel cervello
Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Cyber Security, la Scuola di Alta Formazione di DEAS eccellenza nel training operativo
Tecnologia / Whatsapp, in arrivo una nuova funzione che trascrive i messaggi vocali
Tecnologia / Usa il computer con la forza del pensiero: il video del primo uomo col chip di Elon Musk nel cervello
Tecnologia / Strumenti Innovativi per Professionisti
Tecnologia / Amazon cambia il reso per l’elettronica: le nuove regole
Tecnologia / Il Ceo di Jakala Stefano Pedron: “L’intelligenza artificiale rivoluzionerà i processi marketing”
Tecnologia / In sella ad una e-bike per andare in ufficio: ecco il servizio CYCL-e Around di Pirelli per le aziende
Tecnologia / Instagram e Facebook in down in tutto il mondo
Economia / Nuovo accordo tra Luiss Business School, LEME e DEAS per formazione e ricerca sulla cybersecurity
Tecnologia / Su Amazon Prime Video arriva la pubblicità: per non vederla bisogna pagare un supplemento di 1,99 euro al mese