Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport » Calcio

Finale Coppa Italia 2019: tutto quello che c’è da sapere sulla partita tra Atalanta e Lazio

Immagine di copertina

Finale Coppa Italia 2019 | Atalanta Lazio | Ultime news | Data e ora | Biglietti | Come arrivare all’Olimpico | Streaming tv

FINALE COPPA ITALIA 2019 – Stasera, mercoledì 15 maggio 2019, alle ore 20,45 si gioca la finale della Coppa Italia 2018-2019 tra Atalanta e Lazio. Le due squadre, che in semifinale hanno superato rispettivamente Fiorentina e Milan, scenderanno in campo – come ormai da tradizione – allo stadio Olimpico di Roma, considerato campo neutro anche se sarà della partita una squadra romana.

LA NOSTRA DIRETTA DI ATALANTA LAZIO

DOVE VEDERE LA FINALE ATALANTA LAZIO

All’evento parteciperanno migliaia di tifosi nerazzurri e biancocelesti che riempiranno in ogni ordine di posto lo stadio del Foro Italico. Moltissimi sostenitori bergamaschi invaderanno quindi la Capitale per poi prendere posto nella parte Sud dello stadio. La nord sarà lasciata ai sostenitori laziali.

Per l’occasione, ovviamente, sarà predisposto un piano di sicurezza ad hoc con strade chiuse, punti di raccolta e molti controlli. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida in programma il 15 maggio 2019:

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA 2018 2019

Finale Coppa Italia 2019 | Atalanta Lazio | Ultime notizie

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

AGGIORNAMENTO 15 MAGGIO 2019 – La Lazio vince la Coppa Italia 2019 – La finale tra Atalanta e Lazio viene vinta per 2-0 dai biancocelesti, grazie a due gol negli ultimi minuti del secondo tempo di Milinkovic-Savic e Correa. Ecco cosa è successo. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

La finale in diretta – TPI seguirà con una diretta testuale aggiornata in tempo reale tutta la finale della Coppa Italia tra Atalanta e Lazio, in programma stasera allo stadio Olimpico di Roma:

LA NOSTRA DIRETTA DI ATALANTA LAZIO

Le formazioni ufficiali – Ecco le formazioni scelte da Atalanta e Lazio per questa finale di Coppa Italia 2019. Ecco i dettagli

Scontri nel prepartita – Si sono registrati degli scontri tra le forze dell’ordine e i tifosi laziali nei pressi dello stadio Olimpico di Roma poche ore prima dall’inizio della finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta. I tifosi avevano i volti nascosti e – dopo aver lanciato oggetti contro le forze di polizia – hanno incendiato una macchina della Municipale nei pressi di Ponte Milvio. A quel punto è partita una carica di alleggerimento da parte delle forze dell’ordine, che ha risposto anche con gli idranti. (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Il piano sicurezza – Grande attenzione da parte delle forze dell’ordine per la finalissima di Coppa Italia 2019 tra Atalanta e Lazio di questa sera che si gioca allo stadio Olimpico di Roma. Le due squadre storicamente non si stimano molto, per questo si temono tafferugli. Sulla sicurezza vigila il ministro Matteo Salvini: “Stasera c’è la finale di coppa Italia Lazio-Atalanta. Da ministro dell’Interno sto coordinando 20mila persone delle forze dell’ordine che presenziano autogrill, stazioni, fontane, bar e giardinetti. Devo garantire che una partita di calcio non si trasformi in un campo di battaglia, ma il decreto sicurezza prevede che dalle prossime stagioni calcistiche i costi di questi uomini non siano a carico dello Stato, ma delle società”.

Le probabili formazioni – Chi gioca stasera? Quali sono le probabili formazioni? Gasperini dovrebbe confermare il suo 3-4-1-2 con lì davanti il Papu Gomez, Ilicic e il bomber Zapata. Per Inzaghi un 3-5-2 con Immobile che dovrebbe essere preferito a Caicedo. La spalla sarà Correa. Ecco i dettagli

Le principali quote – A quanto è quotata la vittoria dell’Atalanta? E quella della Lazio? Ecco le quote delle principali agenzie di scommesse.

Il giorno della finale – Oggi si gioca! Questa sera alle ore 20,45 Atalanta e Lazio scendono in campo per la finale della Coppa Italia 2018 2019. Volete assistere alla partita in tv o streaming? Che canale trasmette il match? Ecco tutti i dettagli.

AGGIORNAMENTO 14 MAGGIO 2019 – Le parole di Gasperini – L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha parlato in vista della sfida contro la Lazio: “Se vinciamo balliamo la Papu Dance”. La conferenza stampa integrale

Le parole di Inzaghi – Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Atalanta: “Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi”. La conferenza stampa integrale

AGGIORNAMENTO 13 MAGGIO 2019 – Il piano sicurezza – Per la sfida tra Atalanta e Lazio è stato studiato un piano sicurezza con chiusure, deviazioni e l’introduzione di divieti e percorsi ad hoc. (Qui tutti i dettagli)

AGGIORNAMENTO 13 MAGGIO 2019 – Salvini: “Mi aspetto grande responsabilità dai tifosi” – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha parlato della finale di Coppa Italia: “Mi aspetto grande responsabilità da parte delle due tifoserie, soprattutto dalle curve. Vorrei zero incidenti tra le due fazioni di ultras, e non meno importante, anche con le forze dell’ordine. Eventuali tensioni rovinerebbero gli sforzi fatti negli ultimi mesi. Dopo Inter-Napoli sarebbe stato più facile applicare il pugno duro e chiudere settori, vietare striscioni e trasferte. Invece ho scelto il dialogo. Voglio che gli stadi tornino a riempirsi ma serve un impegno responsabile di tutti”.

Dove vedere la partita – È iniziato il conto alla rovescia per la finale di Coppa Italia. Mercoledì 15 maggio 2019 Atalanta e Lazio si sfideranno sul campo dell’Olimpico. Dove vedere la finale? Che canale trasmetterà la partita? Ecco DOVE VEDERE LA FINALE ATALANTA LAZIO

AGGIORNAMENTO 6 MAGGIO 2019 – Biglietti – Domani, 7 maggio 2019, prenderà il via la vendita libera dei biglietti per assistere dal vivo, allo stadio Olimpico di Roma, alla finale della Coppa Italia 2018-2019 tra Atalanta e Lazio. Esaurite le curve (la Sud dedicata ai tifosi dell’Atalanta; la Nord a quelli della Lazio).

Finale Coppa Italia 2019 | Atalanta Lazio | Biglietti 

Trovare un biglietto per assistere dal vivo alla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio non sarà impresa semplice. Secondo quanto riferito dall’Ansa nella giornata del 4 maggio 2019, i biglietti per le due curve sono andati esauriti durante il periodo di prelazione riservato agli abbonati delle due società finaliste, con il totale dei tagliandi venduti che ha superato quota 32 mila.

I biglietti per gli altri settori sono ancora in vendita. La seconda fase rimarrà aperta fino alle ore 18.00 del 6 maggio come da informazioni riportate nel Comunicato Ufficiale n. 213 per i possessori della Dea Card (sostenitori Atalanta) o del Priority Pass (tifosi Lazio). Dal 7 maggio partirà l’eventuale vendita libera per i biglietti rimasti dopo le prelazioni.

Finale Coppa Italia 2019 Atalanta Lazio | Come arrivare all’Olimpico

Lo Stadio Olimpico si trova nella parte nord della città di Roma. È inserito all’interno del complesso sportivo del Foro Italico.

Per assistere alle partite di calcio o ad altri eventi ospitati dall’Olimpico, la Polizia di Roma Capitale ha istituito una serie di regolamenti, che prevedono una riorganizzazione della viabilità della zona così da garantire sicurezza e maggiore fluidità del traffico veicolare e pedonale.

È possibile raggiungere lo stadio Olimpico in diversi modi: a piedi, in bicicletta, con i mezzi (bus, metro e tram) e con mezzi propri (auto e moto). Ma facciamo un passo alla volta.

Finale Coppa Italia 2019 | La distanza tra la stazione Roma Termini e lo Stadio Olimpico non è moltissima e può essere facilmente attraversata utilizzando la metropolitana o gli autobus. Ecco le possibili combinazioni:

  • Metro A: fermata Ottaviano. Da qui si può prendere l’autobus n° 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina, a pochi passi dall’Olimpico;
  • Metro A: fermata Lepanto e prendere l’autobus n° 280;
  • Metro A: fermata Flaminio. Salire sul tram n° 2 e scendere al capolinea Piazza Mancini.

Linea metropolitana B? Scendere a Termini e fare cambio di linea con la metropolitana A in direzione Battistini.

Linea C? Scendere alla fermata Lodi e prendere la metro A a San Giovanni.

Vuoi raggiungere lo stadio Olimpico in auto o moto? Ecco le varie opzioni:

  • Dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.): muoversi verso l’uscita N° 6 Flaminia e seguire le indicazioni per lo Stadio – Foro Italico;
  • Dall’autostrada A1 (Milano-Bologna-Firenze): raggiungere il G.R.A. in direzione Flaminia e seguire le indicazioni per lo Stadio;
  • Dall’autostrada A24-A25 (Pescara-Teramo-L’Aquila): raggiungere il G.R.A. in direzione A1;
  • Dall’autostrada A2 (Napoli): raggiungere il G.R.A. direzione A1;
  • Dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino Leonardo da Vinci: raggiungere il G.R.A. in direzione Cassia-Flaminia.

Finale Coppa Italia 2019 | Dall’Aeroporto di Roma Fiumicino, distante circa 40 chilometri dallo Stadio:

  • Prendere un treno diretto alle stazioni di Roma Ostiense, Tiburtina o Termini e salire sulla metropolitana. Nel caso di arrivo alle stazioni Ostiense o Tiburtina, servite da metro B, scendere a Termini, così da poter fare il cambio
  • Prendere un TAXI o un NCC
  • Noleggiare un’automobile

Finale Coppa Italia 2019 Atalanta Lazio | Strade chiuse

In occasione della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio, in programma mercoledì 15 maggio 2019, saranno diverse le strade chiuse al traffico. Come informano dalla Questura di Roma, dalle ore 16 dello stesso giorno e fino a cessate esigenze, alcune strade saranno interdette al traffico veicolare, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, di pronto intervento e di trasporto pubblico, taxi, Ncc, residenti, bus, veicoli utilizzati dagli stewards e quelli dotati di pass rilasciati dal Coni e dalle Società Sportive.

Quali sono le strade interdette al traffico? Eccole:

  • Lungotevere Maresciallo Cadorna;
  • Ponte Duca D’Aosta;
  •  Lungotevere Diaz nel tratto compreso tra Piazzale De Bosis e Largo Maresciallo Diaz (con cambio nel senso di marcia su Via Robilant);
  • Lungotevere Oberdan;
  • Lungotevere della Vittoria

Finale Coppa Italia 2019 | Atalanta Lazio | Live streaming e diretta tv

La finale della Coppa Italia 2019 sarà visibile in chiaro, completamente gratis, su Rai 1. La tv di Stato infatti coprirà tutto l’evento con pre e post partita, interviste ai protagonisti e tanto altro.

La partita (Atalanta-Lazio) sarà visibile anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita, previa registrazione mail o social, RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
Calcio / Juan Jesus: “Amarezza per assoluzione di Acerbi. Non mi sento tutelato”
Calcio / Razzismo, nessuna squalifica per Francesco Acerbi: assolto per insufficienza di prove
Calcio / Luca Toni è col cane: ingresso vietato in un circolo di Reggio Emilia. E lui attacca: “Vergogna”
Ti potrebbe interessare
Calcio / Juan Jesus: “Amarezza per assoluzione di Acerbi. Non mi sento tutelato”
Calcio / Razzismo, nessuna squalifica per Francesco Acerbi: assolto per insufficienza di prove
Calcio / Luca Toni è col cane: ingresso vietato in un circolo di Reggio Emilia. E lui attacca: “Vergogna”
Calcio / La presenza femminile nelle squadre di Serie A in Italia: analisi di Affidabile.org
Calcio / Milan, indagati l’ad Furlani e il suo predecessore Gazidis: sospetti sull’effettiva proprietà del club
Calcio / Evasione fiscale, chiesti in Spagna 4 anni e 9 mesi di carcere per Ancelotti
Calcio / Indonesia, calciatore muore in campo colpito da un fulmine | VIDEO
Calcio / Buffon: “A 18 anni comprai il diploma, fu un errore”
Calcio / Calcio, la Fifa smentisce le indiscrezioni sul “cartellino blu”: “Errate e premature”
Calcio / Europa League vs Conference League: guida alle differenze