Me

Berrettini Nadal in streaming e in diretta tv: dove vedere la semifinale degli Us Open 2019

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 6 Set. 2019 alle 21:40 Aggiornato il 6 Set. 2019 alle 21:45
Immagine di copertina

Berrettini Nadal streaming e diretta tv: dove vedere la semifinale degli Us Open 2019 live

BERRETTINI NADAL STREAMING TV – Ci siamo: finalmente è arrivato il tanto atteso giorno della partita tra Matteo Berrettini Rafael Nadal, valida per la semifinale degli Us Open 2019.

LA NOSTRA DIRETTA DELLA SEMIFINALE TRA BERRETTINI E NADAL

Stasera – venerdì 6 settembre 2019 – sul cemento americano il tennista romano (vera sorpresa del torneo e già recordman per l’Italia su questa superficie) incontrerà il pluricampione maiorchino, ultimo ostacolo sulla strada verso un’inaspettata finale. La partita inizierà non prima delle 23,30, dopo la prima semifinale tra Grigor Dimitrov e Daniil Medvedev.

Sono in tanti gli appassionati di tennis che si chiedono dove vedere in diretta tv e in streaming la partita che, giocandosi negli Stati Uniti, in Italia verrà trasmessa a un orario poco consono per le partite di questo sport: in tarda serata, se non a notte fonda. Ecco tutte le informazioni.

LA NOSTRA DIRETTA DELLA SEMIFINALE TRA BERRETTINI E NADAL

Berrettini Nadal, dove vedere la semifinale in diretta tv

Quest’anno, ad accaparrarsi i diritti esclusivi di trasmissione delle partite degli Us Open 2019 è stato Eurosport. Di conseguenza, la partita tra Berrettini e Nadal in diretta tv si vedrà solo sui canali satellitari del celebre programma dedicato allo sport.

Potete vedere Berrettini Nadal, se siete in possesso di un decoder Sky, su Eurosport 1 Eurosport 2, ai canali 210 e 211 della pay-tv. Dalle 22 ci sarà la prima semifinale, poi quella tra Berrettini e Nadal.

Se siete in possesso di Sky Q, potete vedere la partita anche sui canali DAZN disponibili sul decoder e quindi visibili in tv.

Berrettini Nadal, dove vedere la semifinale in streaming

Dove vedere Berrettini-Nadal in streaming? In questo caso, le strade percorribili sono più di una. Innanzitutto gli Us Open 2019 sono disponibili su Eurosport Player, la piattaforma di streaming di Eurosport. Per vederla, però, è necessario sottoscrivere un abbonamento e utilizzare uno dei dispositivi supportati dalla piattaforma.

In alternativa, la partita tra Berrettini e Nadal sarà trasmessa anche su DAZN. Anche in questo caso, ovviamente, bisogna essere abbonati o sottoscrivere un nuovo abbonamento.

DAZN su Sky: come attivare il canale 209 DAZN1 a partire dal 4 settembre

La nuova stagione di DAZN: diritti tv e opinionisti

Berrettini Nadal streaming: le parole di Berrettini

“In questo momento – ha detto Berrettini subito dopo aver sconfitto Monfils ai quarti di finale degli Us Open – non riesco a ricordare nessun punto. Ricordo solo il doppio fallo che ho commesso sul primo match point. È stata una lotta furibonda, devo fare i complimenti a Monfils”.

“Ho giocato e assistito – ha dichiarato inoltre il giocatore romano – a uno degli incontri più belli. Devo ringraziare tutti i tifosi, anche i tanti italiani che ci sono qui. È meglio averli i match point che subirli, ero un po’ teso. Forse lo avete visto anche voi, ma sono fiero di me stesso. Il torneo non è ancora finito, voglio dare battaglia anche nel prossimo match”.

“Se fosse un film sarebbe ‘Django‘ di Quentin Tarantino – ha detto -. Mi ricordo di un gran bagno di sangue dove alla fine rimaneva in vita solamente una persona. Un po’ come questo match”.

“Di solito faccio molta fatica in questi match – ha spiegato il tennista romano dopo la vittoria su Monfils -. Sono rientrato nel pomeriggio e l’umidità era altissima. Ero sudatissimo, ho dovuto cambiare anche le scarpe. Però 5 set ti aiutano ad abituarti al caldo, ai rumori agli schermi. Sono sempre rimasto molto concentrato, ho fatto attenzione solamente alle cose importanti”.

“Quando meno te l’aspetti succede – ha detto -. Arrivavo qua in condizioni fisiche e di fiducia non ottimali. Mi sono detto di andare avanti come ho sempre fatto e adesso sto vivendo questo sogno e non voglio fermarmi”, ha aggiunto Berrettini.

“Ho visto giocare Berrettini, tira fortissimo ed è in fiducia. Sta facendo passi da gigante di settimana in settimana, perciò avrò bisogno di essere al 100% venerdì”, ha detto invece Nadal sul suo avversario nella semifinale degli Us Open 2019.

“Ma ho visto che anche Berrettini ha perso il servizio più di qualche volta (cinque, ma in cinque set, ndr) – ha sorriso Rafa – voi fate il tifo per lui, da italiani. Mi sembra un bravo ragazzo. Ci ho parlato qualche volta trovandolo nello spogliatoio, in quelle circostanze è stato sempre molto cordiale con me e spero di esserlo stato anche io con lui. Lo vedo pronto, anche mentalmente, per competere per grandi obiettivi”, ha aggiunto lo spagnolo.

Per Nadal si tratta della quarta semifinale Slam raggiunta in questo 2019, motivo per cui parte sicuramente con i favori del pronostico. Il maiorchino inoltre ha già vinto gli Us Open nel 2010, 2013 e nel 2017.

LA NOSTRA DIRETTA DELLA SEMIFINALE TRA BERRETTINI E NADAL

Berrettini Nadal streaming, i precedenti

Tra il giovane Matteo Berrettini (classe 1996) e l’esperto Rafael Nadal (classe 1986) non ci sono precedenti. I due, infatti, non si sono mai sfidati, né in un torneo del Grande Slam né in nessuna altra occasione.

I pronostici, ovviamente, sono tutti dalla parte dello spagnolo. Sebbene la sua superficie preferita sia la terra rossa, infatti, Nadal ha un gioco molto temibile anche sul cemento. Ma Berrettini, nel suo cammino agli Us Open 2019, ha abituato tutti alle sorprese. E non è detto che non possa tirare uno scherzetto anche al campionissimo spagnolo.

Se Berrettini riuscisse a sconfiggere Nadal sarebbe il primo italiano a raggiungere una finale nel torneo newyorkese. L’unica certezza è che Berrettini da lunedì farà sicuramente l’ingresso tra i primi quindici del mondo, raggiungendo il proprio best ranking.

berrettini nadal us open tv

Berrettini Nadal streaming tv: il tweet di Panatta

“Bravo Matteo, hai giocato un grande match, ormai sei un giocatore vero e ti meriti una grande carriera. Grazie anche perché dopo tanto tempo mi hai fatto emozionare guardando una partita di tennis. In bocca al lupo”. Questo il tweet dell’ex campione di Tennis Adriano Panatta in vista della sfida di oggi tra Berrettini e Nadal.