Me

Miss Italia 2019 streaming e diretta tv: dove vedere la finale in onda stasera su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 6 Set. 2019 alle 21:20 Aggiornato il 6 Set. 2019 alle 21:26
Immagine di copertina
(Photo by Theo Wargo/Getty Images)

Miss Italia 2019, dove vedere in diretta tv e in streaming la finale in onda stasera 6 settembre su Rai 1

MISS ITALIA 2019 STREAMING – Questa sera, venerdì 6 settembre 2019, va in onda su Rai 1 la finale di Miss Italia 2019, lo storico concorso di bellezza giunto all’edizione numero 80. Per l’occasione il programma torna su Rai 1 dopo il passaggio su La 7. A condurre questa finale dal Palasport di Jesolo è Alessandro Greco, con la partecipazione di Tosca D’Aquino.

Ottanta anni e 80 finaliste: le concorrenti si contenderanno la vittoria finale, per scoprire chi sarà la più bella d’Italia del 2019. Tra le novità del format, il fatto che quest’anno a decretare la vincitrice sarà esclusivamente il pubblico da casa con il televoto.

Tutto quello che c’è da sapere su Miss Italia 2019

Ma non solo. Ci sarà anche una giuria d’eccezione composta da Elisa Isoardi, Caterina Balivo, Eleonora Daniele e Lorena Bianchetti. Madrina d’eccezione Gina Lollobrigida, nata proprio grazie a questa kermesse.

Il reportage di TPI: I criteri “razzisti” di Miss Italia per le seconde generazioni

Ma come fare per seguire in diretta tv o in streaming la finale di Miss Italia 2019? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

L’elenco completo delle finaliste

Miss Italia 2019 streaming, dove vedere la finale in tv

Miss Italia va in onda con la finale da Jesolo condotta da Alessandro Greco in diretta il 6 settembre 2019 su Rai 1 dalle 21.25. Rai 1 è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre, anche alla versione HD al tasto 501. Chi invece è abbonato alla pay-tv di Sky, può trovarlo al tasto 101.

Gli ospiti della finale di Miss Italia 2019

Volete seguire il concorso in diretta streaming tramite pc, smartphone e tablet? Tranquilli, potete farlo tramite RaiPlay, la piattaforma streaming che mette a disposizione gratuita dell’utente tutti i contenuti della Rai. Tutto quello che dovete fare è accedere e registrarvi alla piattaforma, anche tramite il vostro account Facebook.

La giuria di Miss Italia 2019

miss italia 2019 tv

Chi stasera è impegnato e non può seguire in diretta la finale di Miss Italia 2019, può recuperarla anche dopo la messa in onda tramite la funzione on demand di RaiPlay.

A condurre il ritorno di Miss Italia sugli schermi di Rai 1 è Alessandro Greco, che torna in tv dopo l’esperienza del quiz pomeridiano Zero e lode. “Questo concorso ci aiuterà a ribadire, qualora ce ne fosse bisogno, che le donne italiane sono le più belle e le più brave del mondo, e che sono capaci di rivestire ad altissimo livello i ruoli più disparati”, ha detto il conduttore.

“Dobbiamo ritrovare – ha aggiunto – il senso sano e piacevole delle cose belle che l’Italia rappresenta. Anche questo è servizio pubblico e io ce la metterò tutta per realizzare una serata divertente e piena di sorrisi. Condurrò con entusiasmo e leggerezza, caratteristiche che ho nella vita e che porterò sul palco”.

Sulla novità del televoto, Greco commenta: “Sono d’accordo, anche perché io sono un conduttore nazional popolare – conclude – il voto dei telespettatori darà loro la giusta sensazione di aver eletto la ragazza della porta accanto. Miss Italia sarà davvero la preferita degli Italiani. Ma il concorso è anche una gara: ed è bello che ci sarà una giuria tecnica che potrà ripescare una ragazza anche tra le eliminate e reinserirla”.