Me

Ascolti tv di ieri sera: ecco qual è stato il programma più visto

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Mag. 2019 alle 09:45 Aggiornato il 17 Mag. 2019 alle 10:30
Immagine di copertina

🔴 SE CERCHI TUTTE LE NEWS DI TV COSTANTEMENTE AGGIORNATE E GLI ASCOLTI, CLICCA QUI

Ascolti tv ieri sera 16 maggio 2019 | Dati auditel | Share | All Together Now | Montalbano | X-Men 

ASCOLTI TV 16 MAGGIO GIOVEDÌ – Anche oggi, c’è grande attesa per la pubblicazione dei dati auditel sugli ascolti. La serata del 16 maggio è stata animata dal fedele appuntamento con una fiction amatissima in casa Rai e una nuova proposta d’intrattenimento su Canale 5.

Mentre Rai 1 ha proposto una nuova puntata in replica dell’apprezzatissimo Commissario Montalbano, intramontabile successo nella battaglia degli ascolti, Canale 5 ha ben pensato di rilanciare con un nuovo programma: All Together Now è un talent people che ha visto alla conduzione per la prima volta il duo Michelle Hunziker e J-Ax. Scopo del programma è di presentare tanti concorrenti (aspiranti cantanti) a una giuria composta da 100 membri, capitanata proprio da J-Ax.

Gli ascolti televisivi, giorno per giorno 

Mentre Italia 1 ha mandato in onda un classico della Marvel, Rai 2 ha proposto un film con Nicole Kidman e Nicolas Cage. Ma chi avrà vinto questa battaglia di giovedì 16 maggio 2019? Qual è stato il programma più visto di ieri? Vediamolo insieme.

Ascolti tv 16 maggio 2019 | Chi ha vinto la serata di giovedì

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE I DATI, CLICCA QUI

Il Commissario Montalbano è una certezza. Ormai di questo non abbiamo più dubbi. Il successo del personaggio ideato da Andrea Camilleri è talmente grande che la Rai ha pensato di cavalcare l’onda e proporre agli italiani un ciclo di episodi in replica, in attesa delle nuove puntate (previste per il 2020). Nella scorsa serata, è andata in onda la puntata “L’età del dubbio” che ha visto il Commissario Montalbano vincere con 4.974.000 spettatori agli ascolti e il 22.2% di share.

Un risultato degno di nota anche se, rispetto alle repliche (e ai numeri) precedenti, la differenza si vede. La scorsa settimana il commissario ha portato a casa 5.568.000 spettatori. Di chi è la colpa? Della replica o della concorrenza?

Canale 5 ha rilanciato con All Together Now, il nuovo format televisivo condotto dalla Hunziker che ha conquistato 3.190.000 spettatori e uno share del 17.8%.

Su Rai 2, il film Trepass con Nicolas Cage e Nicole Kidman ha catturato l’attenzione di 1.119.000 spettatori agli ascolti e uno share del 4.7%.

X-Men – I giorni di un futuro passato su Italia 1 ha confermato la presenza di 1.234.000 spettatori (6.1%), mentre Diritto e Rovescio in onda su Rai 4 ha interessato 839.000 spettatori (4.8%).

Piazzapulita su La7 ha catturato l’attenzione di 1.068.000 spettatori agli ascolti con il 4.4% di share, mentre su Rai 3 Escobar ha interessato 1.094.000 spettatori (4.7%).

Infine, su Tv8 Che Fine Hanno Fatto i Morgan? ha interessato 303.000 spettatori con l’1.3%, mentre sul Nove Tutto tutto niente niente ha coinvolto 325.000 spettatori con l’1.4%.

Ascolti tv giovedì 16 maggio 2019 | Access prime time | Auditel ieri sera

SE NON VISUALIZZI CORRETTAMENTE I DATI, CLICCA QUI

Nella fase di access prime time a primeggiare non è stato l’appuntamento con I Soliti Ignoti – Il ritorno su Rai 1 che ha ottenuto 4.545.000 spettatori con il 18.9% di share.

La vittoria va a Canale 5, che ha rilanciato con Striscia la Notizia e ha totalizzato 4.774.000  spettatori agli ascolti con il 19.7% di share.

Su Rai 2 TG2 Post ha interessato 949.000 spettatori (3.9%), mentre su Rai 3 Un posto al sole ha catturato l’attenzione di 1.494.000 spettatori (6.3%).

Su Italia 1 CSI ha interessato 1.067.000  spettatori con il 4.5% di share, mentre, su Rete 4 Stasera Italia ha coinvolto 1.069.000 spettatori (4.7%).

Su La 7 Otto e Mezzo ha intrigato 1.156.000 spettatori agli ascolti con il 5.2% di share, mentre su Tv8 Guess My Age ha interessato 608.000 spettatori (2.6%).

Sul Nove infine Camionisti in trattoria ha coinvolto 285.000 spettatori con l’1.2% di share.