Me

Gomorra 4: la trama della nuova stagione della fortunata serie tv

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 5 Apr. 2019 alle 08:30 Aggiornato il 5 Apr. 2019 alle 09:40
Immagine di copertina

Gomorra 4 trama | Di cosa parla la serie tv in onda su Sky Atlantic

GOMORRA 4 TRAMA – Da venerdì 29 marzo 2019 va in onda in prima serata su Sky Atlantic la quarta stagione di Gomorra, la fortunata serie tv prodotta da Sky, Cattleya e Fandango sulla criminalità organizzata di Napoli e dintorni.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU GOMORRA 4

Cosa succederà a Genny Savastano? Chi comanderà a Napoli? Di seguito le anticipazioni sulla trama della quarta stagione di Gomorra:

Gomorra 4 trama | Cosa succede nella seconda puntata

Nella seconda puntata, in onda oggi 5 aprile 2019, vedremo due episodi particolari. Da una parte Patrizia, brava a gestire la situazione a gli affari a Secondigliano, ma che avrà qualche problema con Enzo. Dall’altra Genny impegnato a Londra nel suo nuovo “ruolo” di imprenditore legalmente corretto, ma non troppo. Due episodi che svilupperanno ulteriormente i due personaggi. Riuscirà Patrizia a tenere saldamente in mano la sua Secondigliano? E Genny sarà in grado di non commettere reati? Appuntamento a stasera per la risposta.

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Gomorra 4 trama | Cosa succede nella prima puntata

Nel corso della prima puntata, due episodi, vedremo i protagonisti di Gomorra pochi istanti dopo l’uccisione di Ciro, L’Immortale, avvenuta al termine della terza stagione. Tutto ripartirà da lì. Genny sarà impegnato nel tenere la situazione sotto controllo per evitare una guerra. Successivamente lascerà le redini del suo impero criminale a Patrizia per allontanarsi e reinventarsi.

L’erede dei Savastano infatti proverà a fare l’imprenditore modello avviando un progetto “legale”. Riuscire nell’impresa però non sarà affatto semplice. Previsto poi l’ingresso in scena di un nuovo personaggio legato alla famiglia di Genny e molto, molto potente…

Gomorra 4 trama | Di cosa parla la quarta stagione?

La quarta stagione della serie tv riparte esattamente da dove si era chiusa la terza: Genny Savastano da solo sullo yacht a largo del Golfo di Napoli su cui pochi istanti prima ha ucciso, su ordine di Enzo, Ciro Esposito.

Dopo la morte de “L’Immortale” il protagonista viene riportato a riva. Solo e in pericolo di vita vola quindi a Londra. Con lui la moglie Azzurra, con cui però il rapporto – anche a causa del trasferimento obbligato all’estero – si inclinerà. Definitivamente? Chissà.

Il boss, nonostante la lontananza dalla sua Napoli, cercherà un accordo con Patrizia per provare a ricreare un nuovo equilibrio nel sistema ormai completamente saltato. Al centro della città partenopea, infatti, ora sono Enzo e Valerio a detenere il potere. E non hanno alcuna intenzione di perderlo. Tanto meno a favore di Genny Savastano…

La serie tv, come anche accaduto nelle passate stagioni, non sarà ambientata solo ed esclusivamente a Napoli e provincia, ma anche in altre città italiane e all’estero. Nello specifico sono stati girati episodi a Bologna, Reggio Emilia e Londra.

DOVE VEDERE GOMORRA 4

Gomorra 4 trama | Trailer

Ecco il trailer della quarta stagione di Gomorra:

IL CAST DI GOMORRA 4

Gomorra 4 trama | Polemiche

A febbraio 2018 la serie da record è finita al centro di un caso: nel 2013 alcune scene della fiction sono state infatti girate nella villa del camorrista Francesco Gallo, conosciuto dalla malavita come “O’ Pisello”, al momento detenuto in regime di 41 bis.

Per ottenere la concessione delle riprese di Gomorra nell’abitazione sotto sequestro, la produzione – secondo il giudice monocratico di Torre Annunziata – avrebbe pagato 6mila euro di pizzo alla famiglia del clan.