Me

Il bacio tra Salvini e Di Maio, la Meloni con un bambino africano: due nuovi murales a Roma

La mattina del 23 marzo 2018 la capitale si è svegliata con due nuovi murales sui muri del centro

Di Anna Ditta
Pubblicato il 23 Mar. 2018 alle 10:57 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:27
Immagine di copertina
I due murales comparsi a Roma. Credit: tvboy

Nella notte tra il 22 e il 23 marzo 2018, a Roma, sono comparsi due provocatori murales. Il primo raffigura i politici Matteo Salvini, della Lega, e Luigi Di Maio, del Movimento 5 Stelle, mentre si baciano con alle spalle un cuore rosso. Il secondo ha come protagonista la fondatrice di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che tiene in braccio un bambino africano.

Il murales che rappresenta Salvini e Di Maio, intitolato “Amor populi”, è spuntato in via del Collegio Capranica, nel centro di Roma, ed è firmato da Salvatore Benintende, in arte “tvboy”, un artista di strada 30enne originario della Sicilia che attualmente vive a Barcellona.

murales roma
Il murales di Matteo Salvini e Luigi Di Maio che si baciano, a Roma. Credit: tvboy

Il murales di Giorgia Meloni che tiene in braccio un bambino africano,  invece, è spuntato in via dei Pianellari, sempre nel centro di Roma.

murales roma
Il murales di Giorgia Meloni che tiene in braccio un bambino africano. Credit: tvboy

Tvboy a Roma. Nuova Azione di Street Art nella città eterna! In Via dei Pianellari #GiorgiaMeloni di #FratellidItalia folgorata sulla via di damasco si pente e decide di dedicarsi al volontariato per #proactivaopenarms e #savethechildren In via del Collegio Capranica, a meta strada tra il Senato e il Parlamento, un nuovo Bacio tra #MatteoSalvini della #Lega e #LuigiDiMaio del #Movimento5Stelle È un bacio immaginario o possibile? È un bacio di benvenuto o di addio? Domani ci sono le votazioni per i membri del Senato e della Camera quindi forse lo scopriremo… E dulcis in fundo, anche per alleggerire un pò i toni, dopo la santificazione di #LeoMessi manteniamo la par condicio in occasione della prossima partita di #Champions #Barça #Roma… Ecco la santificazione di una legenda del Calcio #FrancescoTotti per l’occasione diventato San Francesco da Roma… Grazie Alessandro, Simona e Massimo per il supporto! #tvboy #roma #urbanart

Un post condiviso da TVBOY 🇸🇴 (@tvboyofficial) in data:

“Tvboy a Roma. Nuova Azione di Street Art nella città eterna!”, si può leggere sull’account Instagram di tvboy.

“In Via dei Pianellari #GiorgiaMeloni di #FratellidItalia folgorata sulla via di damasco si pente e decide di dedicarsi al volontariato per #proactivaopenarms e #savethechildren”.

“In via del Collegio Capranica, a metà strada tra il Senato e il Parlamento, un nuovo Bacio tra #MatteoSalvini della #Lega e #LuigiDiMaio del #Movimento5Stelle. È un bacio immaginario o possibile? È un bacio di benvenuto o di addio? Domani ci sono le votazioni per i membri del Senato e della Camera quindi forse lo scopriremo…”

Aggiornamento:

Alle ore 11:30, il murales di Matteo Salvini e Luigi Di Maio raffigurati mentre si baciano è già stato censurato.

Il murales che celebra Falcone e Borsellino | I più bei murales del mondo sui baci | Il murale di Banksy per l’artista curda finita in carcere per i suoi dipinti | I due murales apparsi sul muro di Betlemme che raffigurano Donald Trump

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook