Me

Matteo Salvini, raffica d’insulti social per aver aperto la crisi di governo: “Vergogna, hai tradito gli italiani, buffone”

Piovono i commenti negativi sulla pagina Instagram del vicepremier dopo le dichiarazioni sulla crisi di governo

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 9 Ago. 2019 alle 07:46 Aggiornato il 9 Ago. 2019 alle 16:05
Immagine di copertina

Insulti social a Matteo Salvini per aver aperto la crisi di governo

La crisi di governo è ormai aperta. Lo ha decretato il vicepremier leghista Matteo Salvini con una nota diffusa nella serata di giovedì 8 agosto:  “La maggioranza non c’è più, subito al voto”, ha detto Salvini. Si fa dunque molto probabile, a questo punto, lo scenario di elezioni anticipate.

Subito gli ex alleati di governo hanno reagito alle dichiarazioni del ministro dell’Interno.

“Non spetta al ministro dell’Interno convocare le Camere e decidere i tempi delle crisi. A lui spetta nella sua veste di senatore e di leader della Lega di spiegare le ragioni che lo inducono a interrompere anticipatamente la sua esperienza di governo”, ha replicato il premier Giuseppe Conte in una conferenza stampa, in cui ha annunciato l’intenzione rimettere la fiducia nell’attuale governo al voto dei parlamentari.

Crisi di governo, Conte: “Andrò in parlamento per chiedere la fiducia”

Per molti Matteo Salvini ha anticipato la volontà di andare al voto per capitalizzare il consenso di cui ormai gode il suo partito.

E anche il vicepremier Luigi di Maio lo ha accusato di aver guardato solo ai suoi interessi, tradendo così la fiducia degli italiani.

“Salvini ha messo i sondaggi davanti agli interessi del paese”, ha detto il vicepremier pentastellato. “Non ho paura del voto, ma sono preoccupato per gli italiani”.

Tanti follower del ministro Matteo Salvini sono d’accordo con chi accusa il leader leghista di aver tradito un patto, di aver voltato le spalle al governo che gli ha fatto acquisire la popolarità di cui gode adesso, e soprattutto di aver imbrogliato quei 60 milioni d’italiani al centro del suo discorso politico.

Tra i commenti alle immagini del comizio di Pescara tenutosi nella serata di giovedì del “tour estivo” di Salvini e condivise sulla sua pagina Instagram, una raffica d’insulti ha ricoperto il vicepremier.

Salvini a Pescara: “Chiediamo agli italiani la forza di prendere in mano questo Paese e salvarlo”

“Hai messo i tuoi interessi davanti all’Italia. Hai fatto cadere il governo perché un vero cambiamento fa paura a te e ai tuoi amici… BUFFONE” scrive un utente.

“Complimenti hai tradito gli italiani.. alla fine siete tutti uguali…”

“Matteooo ricordi la famosa promessa fatta agli italiani di far durare il governo 5anni? Ecco, detto fatto. Pinocchio”.

“Leggendo i commenti non avrai più il 39% gli italiani adesso ci ripensano”, commenta ancora qualcuno.

” Te che una volta ottenuto ciò che volevi butti all’aria un governo perché il resto delle cose da fare sono troppo onesto per te e il tuo capo Silvio ? Che delusione. Continua a far comizi che è l’unica cosa che puoi fare”

Sono migliaia i commenti negativi sul profilo social di Matteo Salvini. Un profilo che, normalmente, vanta più seguaci che haters.

Ma tanti italiani credono che la mossa di Salvini non sia azzeccata, temono di tornare alle urne e accusano il vicepremier di aver tradito la loro fiducia.

“Giocate con la nostra pelle… Schifo…”

Crisi di governo, Salvini: “Non c’è più la maggioranza, subito voto”. Di Maio: “Pronti, la Lega ha preso in giro il Paese”. Conte: “Vado in Parlamento”

Crisi di governo, la bestia ha nuovi nemici. Luca Morisi chiede ai leghisti di affinare gli artigli: è guerra aperta sui social

Matteo Selfini: così il leader leghista dà una lezione di politica a tutti (di G. Gambino)