Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Conte: “Proporremo la proroga dello stato d’emergenza fino a gennaio 2021”

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 1 Ott. 2020 alle 11:30 Aggiornato il 1 Ott. 2020 alle 14:13
7.8k
Immagine di copertina

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, una volta arrivato alla scuola “Francesco Gesuè” di San Felice a Cancello, ha annunciato che “proporremo al Parlamento la proroga dello stato d’emergenza fino a gennaio 2021”, ovvero a un anno esatto dalla prima messa in campo della misura in seguito alla pandemia. Parole che confermano le indiscrezioni uscite nelle ultime ore. La proroga al momento scade il 15 ottobre, ma il perdurare dell’emergenza Coronavirus ha suggerito agli esperti del Cts di allungare i tempi dello stato di emergenza. Il dossier è finito sul tavolo della riunione dei capi delegazione con il premier Giuseppe Conte tenutasi dopo il Cdm di ieri sera.

Ad attendere il premier, accompagnato dalla Ministra dell’istruzione Lucia Azzolina, davanti alla scuola “Francesco Gesuè” di San Felice a Cancello c’erano il prefetto Raffaele Ruberto, il sindaco di San Felice a Cancello Giovanni Ferrara e la dirigente scolastica Teresa Mauro.

TUTTE LE ULTIME NEWS SUL COVID IN ITALIA

7.8k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.