Me

Ascolti tv venerdì 8 febbraio | Sanremo 2019 in lieve calo, share del 46,1 % | Auditel di ieri sera

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 9 Feb. 2019 alle 11:43
Immagine di copertina

Ascolti tv venerdì 8 febbraio 2019 | Sanremo 2019 |V per Vendetta | Propaganda live | Italia’s Got Talent | I dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv venerdì 8 febbraio 2019 – Seconda serata con Sanremo 2019 e seconda vittoria facile di Rai 1 nella battaglia per gli ascolti televisivi. Il dato più importante di ieri sera, martedì 6 febbraio 2019, rimane tuttavia il fatto che il Festival sia riuscito a limitare la fisiologica perdita di spettatori che ogni anno riguarda la seconda serata.

La quarta serata del Festival è stata seguita da 9,552 milioni di telespettatori, per uno share totale del 46,1 %. Un dato dunque molto simile a quello della serata precedente, la terza, che aveva ottenuto 9 milioni e 409mila spettatori, con uno share del 46,7%. Non si tratta però dello stesso pubblico dell’anno scorso per la quarta serata, quando a seguire la kermesse erano stati 10 milioni 108 mila telespettatori, con il 51,1% di share.

LEGGI ANCHE: La nostra diretta live della serata finale del Festival

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2019

Poco prima, Sanremo Start ha ottenuto un ascolto di 9.941.000 spettatori con il 37%. Su Canale 5 andava in onda il film Una piccola impresa meridionale, capace di attrarre 1.306.000 spettatori (5.6%). Su Rai 3 invece Red Land – Rosso Istria ha attirato 871.000 persone pari ad uno share del 3.7%.

Su Italia 1 V per Vendetta ha intrattenuto 871.000 spettatori (3.6%), mentre su Rai 2 La Quinta Onda  si è fermato a 909.000 ascolti (3.4%).

Su Rete 4 Quarto Grado – Le Storie ha ottenuto 1.007.000 spettatori (4.9%), mentre su La 7 Propaganda Live ha registrato 735.000 spettatori, share dell’3.6%.

Su Tv 8 Italia’s Got talent – Special Edition è arrivato a 554.000 persone (2.3%). Infine, sul Nove, I Quattro dell’Ave Maria è stato visto da 280.000 utenti (1.2%).

Ascolti tv venerdì 8 febbraio 2019 | Preserale | Access prime time

Su Rai 1 Prima Festival ha ottenuto 6.979.000 spettatori con il 27.5%. Lontano ancora una volta Striscia La Notizia, su Canale 5, che ha attratto solo 3.675.000 persone (13.5%).

Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.648.000 spettatori (6.3%), mentre su Italia 1 CSI ha registrato 991.000 spettatori con il 3.8%. 

Su Rai 3, Nuovi Eroi è arrivato a 1.178.000 ascolti (4.8%) e subito dopo la soap Un Posto al Sole a 1.591.000 telespettatori pari al 6%.

Su Rete 4 Stasera Italia è stato visto da 876.000 persone (3.5%), mentre su Tv8 Guess My Age – Indovina l’Età è stato seguito da 535.000 utenti (2.1%).