Me

Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo per la giornata | Giovedì 9 maggio 2019

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 9 Mag. 2019 alle 08:07 Aggiornato il 9 Mag. 2019 alle 08:11
Immagine di copertina

Previsioni meteo oggi 9 maggio 2019 | Giovedì | Italia

PREVISIONI METEO OGGI 9 MAGGIO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, giovedì 9 maggio 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI

Previsioni meteo oggi 9 maggio 2019 | NORD

Cielo molto coperto sulle regioni del Nord Italia, con possibili rovesci e temporali in particolare sul Friuli, l’Appennino emiliano e su quello ligure. Ancora neve oltre i 1500 metri.

Nel corso della tarda mattinata qualche schiarita, mentre verso sera il cielo tornerà nuvoloso in particolare sul triveneto e Lombardia orientale.

Previsioni meteo oggi 9 maggio 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Sulla Sardegna cielo parzialmente coperto, mentre il resto delle regioni peninsulari saranno caratterizzate da rovesci e temporali diffusi.

I fenomeni colpiranno in particolare l’alta Toscana. Attenuazione in serata.

SUD E SICILIA

Cielo coperto e qualche pioggia sulle aree appenniniche. Le nuvole si sposteranno nel corso della giornata verso la Puglia, Basilicata, Molise e la Calabria tirrenica.

Previsioni meteo oggi giovedì 9 maggio 2019 | TEMPERATURE

Temperature generalmente stazionarie, con le massime in aumento al nord-ovest, al centro, al sud e in Sardegna. In diminuzione, invece, sul Friuli e Romagna.

VENTI

Deboli al Nord con rinforzi nel corso della giornata sulla Pianura Padana. Deboli anche su Sud e Sardegna.

Previsioni meteo oggi 9 maggio 2019 | MARI

Poco mosso o mosso lo stretto di Sicilia, mosso il mar di Sardegna e lo Ionio e da mossi a molto mossi gli altri mari.

IL BOLLETTINO COMPLETO