Me

Previsioni Meteo: che tempo farà oggi in Italia | Lunedì 1 luglio 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 1 Lug. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 1 Lug. 2019 alle 07:29
Immagine di copertina

Previsioni meteo oggi 1 luglio 2019 | Temperature | Mari | Venti | Italia

PREVISIONI METEO OGGI 1 LUGLIO 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Le previsioni meteo a Roma oggi? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo reale grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi in Italia? Quali sono le previsioni del tempo? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, lunedì 1 luglio 2019.

Meteo, caldo da record in Italia: ecco le città bollino rosso con temperature fino a 43 gradi

Quanto durerà questa ondata di caldo record?

Previsioni meteo oggi lunedì 1 luglio 2019 | NORD

Al Nord spesse velature e addensamenti soprattutto sui rilievi alpini ed appenninici che potranno provocare rovesci e temporali nel corso del pomeriggio, soprattutto nelle zone di confine ma anche sulla pianura occidentale.

CENTRO E SARDEGNA

Al Centro, a Roma e in Sardegna una bella giornata con cielo sereno e libero da nubi significative.

SUD E SICILIA

Tempo stabile e soleggiato oggi 1 luglio in gran parte del Meridione. Qualche nube localmente sui rilievi di Calabria e Sicilia, con possibili rovesci di debole intensità.

Previsioni meteo oggi lunedì 1 luglio 2019 | TEMPERATURE

Minime in calo in Sardegna, stazionarie o in leggero aumento altrove. Massime in calo su Valle d’Aosta e Sardegna. Stazionarie su Friuli, Veneto e Lazio meridionale. In aumento altrove.

VENTI

Venti deboli al Nord, con rinforzi sulle aree alpine. Da Sud su Liguria, basso Piemonte, Lombardia ed Emilia. Deboli variabili sul resto della Penisola.

MARI

Bacini generalmente poco mossi.

In Europa mai così caldo come nell’ultimo anno. A giugno previsti 45 gradi