Me

Previsioni meteo: ecco che tempo farà domani 6 maggio 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Mag. 2019 alle 13:56 Aggiornato il 5 Mag. 2019 alle 13:57
Immagine di copertina

Previsioni meteo domani 6 maggio 2019 | Italia | Che tempo farà?

PREVISIONI METEO DOMANI – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di lunedì 6 maggio? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.

Vediamo insieme quali sono le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:

NORD

Bel tempo su tutte le regioni del Nord, con ancora qualche annuvolamento su Emilia-Romagna e Triveneto al mattino, con possibili precipitazioni. Quota neve oltre i 700-800 metri.

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA | DOMENICA 5 MAGGIO 2019

Previsioni meteo domani lunedì 6 maggio 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Al Centro nubi compatte con possibili rovesci e qualche nevicata prevista oltre i 700-800 metri in particolare su Marche e Abruzzo fino alle ore serali. Miglioramento delle condizioni a partire dal pomeriggio, soprattutto su Umbria e regioni tirreniche.

Miglioramento anche dalla sera sulle Marche.

L’ONDATA DI MALTEMPO DI OGGI IN ITALIA

SUD E SICILIA

Nubi sparse in Sicilia, con peggioramento dal pomeriggio, in particolare sul settore settentrionale. Miglioramento dalla serata.Aumento della nuvolosità compatta su tutte le regioni meridionali, con possibili rovesci in particolare sull’area tirrenica.

Previsioni meteo domani lunedì 6 maggio 2019 | TEMPERATURE

Minime in calo al Centro-Sud ma anche su Piemonte, pianure venete e del Friuli. Stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento al Nord, in calo sulle altre regioni, in particolare su quelle centrali tirreniche.

VENTI

Venti deboli e variabili al Nord con rinforzi sulle aree alpine. Forti sulle regioni centromeridionali adriatiche, con rinforzi di burrasca su Sicilia, Calabria, Sardegna e aree appenniniche.

Previsioni meteo domani lunedì 6 maggio 2019 | MARI

Da agitato a molto agitato il mare di Sardegna, con attenuazione dal pomeriggio. Agitati il canale di Sardegna, il basso Tirreno e lo stretto di Sicilia. Molto mossi il mar Ligure, l’alto Tirreno e l’Adriatico. Da molto mossi ad agitati gli altri bacini.

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA | DOMENICA 5 MAGGIO 2019

IL BOLLETTINO COMPLETO