Me

Oroscopo: tutte le caratteristiche del segno del Cancro

Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Mar. 2019 alle 10:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:19
Immagine di copertina

Oroscopo Cancro | Segno | Caratteristiche | Astrologia | Segni zodiacali | Ascendente

OROSCOPO CANCRO – Volete sapere quali sono le caratteristiche dei nati sotto il segno del Cancro? Questo articolo potrebbe fare al caso vostro. Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco. Segno d’acqua, ne fanno parte tutti i nati tra il 22 giugno e il 22 luglio.

I Cancro generalmente sono delicati, sentimentali, attraenti e riservati. Ma anche determinati, insicuri e testardi. I nati sotto il segno del Cancro sono molto casalinghi, amano il comfort domestico e circondarsi dei propri affetti.

I Cancro sono materni, amano occuparsi degli altri, hanno un carattere dolce e una forte emotività. Sono inoltre molto legati ai propri ricordi d’infanzia, e per questo fanno generalmente fatica a staccarsi dalla propria terra d’origine.

Le cose che lo rendono più felice sono il tepore di casa e un libro di poesie. Non solo famiglia: i Cancro tendono anche a essere molto patriottici. È un segno molto tenace e, costi quel che costi, va dritto per la propria strada.

Se le cose dovessero andare male, però, i Cancro si rinchiudono facilmente in sé stessi e tengono un po’ il broncio, dimostrandosi a volte acidi e vendicativi. Tra le sue caratteristiche, quindi, anche quello di essere a volte lagnoso e incline a rimuginare sulle cose.

Il Cancro è governato dalla Luna. Sa essere sensibile e disponibile. In amore il Cancro, pur facendo fatica a staccarsi dalla sua famiglia, è ben disposto a crearne una propria.

L’OROSCOPO DI OGGI DI TPI

Oroscopo Cancro | Origine

L’oroscopo ha origini molto antiche. Individua la posizione degli astri principali del nostro sistema solare al momento della nascita di ciascuno.

La parola oroscopo, nel suo significato originario, indicava infatti il punto della costellazione dello zodiaco, sorto in uno specifico momento all’orizzonte, che costituisce la base per configurare la posizione degli altri segni zodiacali e dei pianeti in relazione a un momento specifico, come una nascita o un evento.

In un senso più ampio, l’oroscopo indica, rispetto ai dodici segni dello zodiaco, l’osservazione del cielo e la posizione dei pianeti in un momento dato e le previsioni circa l’influenza che quella determinata configurazione potrebbe avere sull’evento in base al quale è calcolato.

L’OROSCOPO DI OGGI DI TPI

LE CARATTERISTICHE DI TUTTI I SEGNI:

ARIETE
TORO

GEMELLI
CANCRO
LEONE

VERGINE
BILANCIA
SCORPIONE
SAGITTARIO
CAPRICORNO
ACQUARIO
PESCI

LE AFFINITÀ DI TUTTI I SEGNI ZODIACALI

Oroscopo Cancro | Ascendente

Ci sono altri fattori da tenere in considerazione, tra cui quello dell’ascendente. Tecnicamente l’ascendente è il punto dello zodiaco che interseca l’orizzonte terrestre ad est al momento della nascita di un individuo.

In parole povere, identifica il segno zodiacale che stava sorgendo al momento della nostra nascita.

Conoscere il proprio ascendente, o magari quello di una persona che stiamo iniziando a frequentare, è importante perché è l’elemento che indica come una persona si comporta quando si trova a relazionarsi con gli altri.

È quindi un elemento che influenza la personalità dell’individuo.

Assieme al Sole (l’ego) e alla Luna (il nostro essere più profondo, il subconscio), l’ascendente è inoltre uno degli elementi più importanti nell’interpretazione di una carta natale.

COS’E’ L’ASCENDENTE E COME SI CALCOLA