Me

Il principe Harry si presenta agli Invictus Games senza Meghan, accompagnato da una donna misteriosa

I duchi del Sussex fanno ancora parlare di sé. A scatenare il gossip, questa volta, è stata la comparsa di una donna bionda al fianco del principe Harry al ricevimento degli Invictus Games

Di Valeria Sforzini
Pubblicato il 12 Set. 2019 alle 10:21
Immagine di copertina
Harry e Meghan ai giochi Invictus 2017. Credit: CHRIS JACKSON

Meghan lascia solo il principe Harry e lui si presenta agli Invictus Games con un’altra donna

Il principe Harry si presenta al ricevimento degli Invictus Games senza Meghan Markle, che ha disertato la cerimonia. Ma appare accompagnato da una donna misteriosa.

Un nuovo gossip per i duchi di Sussex, che hanno preso parte alla quinta edizione degli Invictus Games.

I giochi dedicati ai veterani di guerra sono stati lanciati in Gran Bretagna dallo stesso principe nel 2014, e proprio questi sono stati la cornice di una delle loro prime uscite pubbliche a Toronto nel 2017. Questa volta però, il principe ha fatto la sua uscita pubblica senza la moglie Meghan, ma accompagnato da una donna bionda che ha fatto molto parlare.

Chi è la donna misteriosa vista con il principe durante il ricevimento? I pettegolezzi sono saltati di bocca in bocca, ma la risposta è stata presto svelata.

Si tratta di Fiona Mcilwham, la segretaria privata della coppia. La donna è stata assunta per aiutare i duchi a coordinare i propri appuntamenti, gestire il suo staff e la sua corrispondenza.

Sul profilo Twitter, la bio della Mcilwham fa capire che la donna si è presentata in casa Windsor con un curriculum di tutto rispetto. “Diplomatica e aspirante supermamma”, si legge sulla sua pagina social.

La donna ha 45 anni e ha avuto una carriera fulminante. Nel 2009 ha lavorato come inviata a Tirana, diventando una delle più giovani ambasciatrici britanniche. La segretaria di Harry e Meghan ha inoltre a cuore il tema dei diritti delle donne, un argomento che ha da sempre interessato molto anche la duchessa.

principe harry invictus game senza meghan
il profilo twitter di Fiona Mcilwham

Sarà stato proprio il profilo di altissimo livello della ex diplomatica a convincere Harry e Meghan ad assumerla? Le voci attorno all’intransigenza di Meghan Markle hanno fatto il giro del mondo.

Pare infatti che la neo duchessa abbia licenziato quattro membri del suo staff in pochissimo tempo. Lo scorso agosto, Meghan ha assunto Fiona Mcilwham per inserirla nel prestigioso “Team Sussex“, il gruppo di lavoro a cui appartengono i dipendenti più di rilievo della casa reale.

Meghan e Harry a Ibiza con Archie: la vacanza extra lusso da 100mila euro a settimana