Me

Giletti umilia Barbara D’Urso: il durissimo attacco del conduttore televisivo

Di Maria Elena Gottarelli
Pubblicato il 16 Mag. 2019 alle 13:08 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:45
Immagine di copertina
Barbara D'Urso e Massimo Giletti

In un’intervista al settimanale Chi uscita mercoledì 15 maggio, il conduttore di Non è l’Arena Massimo Giletti si è scagliato contro Barbara D’Urso, colpevole, secondo lui, di fare “cattiva informazione”.

La querelle è nata da un commento di Giletti durante la sua trasmissione su La 7. Il conduttore ha bacchettato i suoi ospiti che si sovrapponevano esclamando: “Avete fatto un corso dalla D’Urso?”. La frecciatina alla presentatrice napoletana non è passata inosservata e il settimanale Chi ha chiesto chiarimenti a Giletti, che ha rincarato la dose accusando Barbara D’Urso di “esasperare la dialettica del nulla”.

Barbara d’Urso: tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice di Live – Non è la D’Urso

“Per me l’informazione è altro, non voglio polemizzare con chi fa una tv anche di successo, ma sono contro l’esasperazione dialettica del nulla. Una certa morbosità può produrre effetti negativi su chi non ha gli strumenti per filtrare la realtà”, ha affermato Giletti.

Chi invece, secondo il conduttore di Non è l’Arena, fa buona informazione è Fabio Fazio, storico conduttore di Che Tempo Che Fa. Interrogato sulla possibilità di un suo ritorno in Rai, Massimo Giletti ha affermato di non volere prendere il posto di Fazio.

La Rai taglia tre puntate di Che tempo che fa di Fazio, ma i vertici di viale Mazzini smentiscono

“Per tornare non vorrei mai il posto di Fabio Fazio che è un grandissimo professionista, starei attento a privarmi di un personaggio importante”, ha dichiarato. Intanto, Giletti farà un’apparizione in Rai il prossimo 19 maggio, quando sarà ospite di Mara Venier a Domenica In. 

Nel frattempo, Barbara D’Urso colleziona record di ascolti su record di ascolti: Live – Non è La D’Urso ha infatti battuto il record stagionale con il 27 per cento di share e anche il Grande Fratello e Pomeriggio Cinque si portano decisamente bene. Alla faccia di Giletti, la presentatrice festeggia con un balletto in palestra.

Live – Non è la D’Urso, nella puntata di domani ospite Pamela Prati: l’indiscrezione di TPI