Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

I villaggi rumeni in cui si vive senza tecnologia

Le fotografie di Alex Robciuc che mostrano i nativi rumeni alla guida di cavalli o carri, mentre curano animali o si godono un festival tradizionale locale

Di Francesca Moriero
Pubblicato il 23 Gen. 2018 alle 10:05 Aggiornato il 23 Gen. 2018 alle 10:06
327

Alcuni villaggi rumeni vivono ancora in condizioni medievali, senza l’interferenza della tecnologia moderna. Un mondo dove i loro antenati si sarebbero riconosciuti.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Le fotografie, scattate dal fotografo Alex Robciuc, mostrano i nativi della remota campagna rumena alla guida di cavalli o carri, mentre curano gli animali o si godono un festival tradizionale locale, nei villaggi intorno alla contea di Maramures in Romania, come Bârsana, Strâmtura e Breb.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

I ritratti mostrano persone in luoghi diversi, che fanno ciò che fanno di solito; lavorare, festeggiare, pensare e sperare, come nel resto del mondo.

A differenza della maggior parte delle persone, questi popoli non essendo costantemente bombardati dalla tecnologia, non sono abituati a farsi fotografare.

Le espressioni restano quindi completamente naturali in quanto non hanno l’esigenza di apparire diverse da come sono.

I volti catturati negli scatti mostrano quanto complessa possa essere una persona nella sua semplicità.

Per Robciuc non è semplice vivere come questi popoli e ai giorni nostri è forse più semplice scegliere di essere una persona moderna in ogni aspetto della vita.

Il fotografo ricerca nello spettatore la consapevolezza che la vita può essere vissuta in svariati modi e in condizioni diverse, ma che la felicità si trova in noi e non nelle cose effimere di cui siamo circondati.

327
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.