Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Le meraviglie artistiche della Biennale di Venezia in 30 foto

Il fotografo Alessandro Scarano ha immortalato i colorati particolari dei padiglioni della Biennale d'arte di Venezia e li ha raccolti nella serie fotografica "Dentro la Biennale"

Di Laura Melissari
Pubblicato il 17 Gen. 2018 alle 14:18 Aggiornato il 17 Gen. 2018 alle 18:38
9

È stata allestita dal 13 maggio al 26 novembre 2017 la 57esima Esposizione Internazionale d’Arte, intitolata “Viva Arte Viva”, curata da Christine Macel e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Questa serie del fotografo Alessandro Scarano dona all’osservatore una visuale dall’interno delle esposizioni d’arte, per chi non avesse avuto la possibilità di andare a Venezia a visitarla.

“Un viaggio fotografico nell’arte ‘viva’ della Biennale di Venezia: i padiglioni, le opere, i progetti, i colori, le persone che in massa hanno affollato e ammirato i meravigliosi giardini di Venezia attraversando, prima, l’imponente Arsenale. Uomini in silenzio che osservano e si chiedono: ‘Cos’è l’arte?'”, premette l’artista.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Nella gallery il servizio fotografico “Dentro la Biennale”, a cura di Alessandro Scarano.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

9
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.