La famiglia raccontata negli scatti dell’Umbria World Fest
Il festival fotografico umbro, che ha raggiunto la sua 15esima edizione, ha scelto la famiglia come tema di quest'anno
Il 7 ottobre a Foligno si inaugura Umbria World Fest, il festival di fotografia e musica curato da Marco Pinna, curatore e Photo editor della National Geographic e Piter Foglietta organizzatore della manifestazione musicale Canti e Discanti e direttore del UWF.
Flesh e Blood (Affari di famiglia) è il titolo e il tema scelto per questa che sarà la quindicesima edizione del festival. Per questo traguardo importante, l’obiettivo sarà raccontare, attraverso la fotografia, come i legami familiari siano alla base della società umana, ma al contempo come il concetto di famiglia abbia subito in questi anni un cambiamento radicale.
Le sette mostre principali saranno visitabili gratuitamente presso Palazzo Trinci dal 7 ottobre al 6 novembre 2016 e coinvolgeranno autori di fama internazionale come, Alain Laboile con il lavoro La Famille, Sara Lewkowikcz premiatissima autrice di Shane e Maggie, ritratto di violenza domestica e Emily e Kate, Eddie e Reid, ancora Paolo Pellegrin con Sevla e Andrea Stern con Inheritance. Il chiostro di Palazzo Primi ospiterà invece Gombe Family Album di Shah e Fiona Rogers e Nicoletta Cotechini con Up-rooted.
Tre intense giornate inaugurali, tra mostre e concerti, incontri e letture con autori e curatori dove la fotografia e la musica diventano spunto per la sperimentazione e la condivisone.