Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Il traffico illegale di animali

È il secondo mercato nero più redditizio al mondo, dopo quello della droga, per un giro d'affari da 7 miliardi di euro l'anno

Di TPI
Pubblicato il 10 Mag. 2015 alle 17:54
0

Il traffico illegale di animali costituisce un giro d’affari da più di 7 miliardi di euro l’anno, ed è il secondo mercato nero più redditizio al mondo dopo quello della droga, secondo i dati riportati da Traffic, un’organizzazione che si occupa di monitorare il contrabbando della fauna selvatica. Giusto per avere un’idea, il commercio globale e regolarizzato di tè, caffè e spezie si aggira complessivamente intorno a 21 miliardi di euro l’anno. 

Gli animali contrabbandati spesso vengono trasportati da un Paese all’altro in condizioni estreme, come si vede nelle immagini di questo fotoreportage. Lunedì 4 maggio 2015nel porto indonesiano di Tanjung Perak, la polizia ha sequestrato 24 pappagalli intrappolati in altrettante bottiglie di plastica, dove non avevano lo spazio per muoversi. Gli animali sono stati costretti ad affrontare il viaggio senza cibo né acqua. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.