Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Cosa si prova quando si soffre d’ansia

Una giovane fotografa americana ha voluto mostrare cosa si prova quando si è affetti dal disturbo d'ansia attraverso la sua arte

Di TPI
Pubblicato il 26 Mag. 2015 alle 19:01
0

La fotografa Katie Joy Crawford lotta contro il disturbo d’ansia da oltre dieci anni. My anxious heart è il progetto fotografico molto personale attraverso il quale vuole raccontare cosa si prova quando si é affetti dal disturbo d’ansia.

“L’ansia preclude al malato il rischio della scoperta, il desiderio di esplorare nuove idee e la possibilità di uscire dalla propria comfort zone,” scrive nella descrizione del progetto. “L’ansia non ti lascia mai sola. Ti trova quando sei circondata di gioia o quando sei sola nella tua mente. È silenziosa e costantemente presente, ti ricorda i tuoi fallimenti passati e manipola il tuo futuro”.

Crawford sostiene che la fotografia ha avuto un effetto terapeutico su di lei e spera che possa aiutare altre persone affette dallo stesso disturbo a cominciare il loro processo di guarigione.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.