Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

La strada che bisogna percorrere almeno una volta nella vita

La chiamano la Strada Romantica, è lunga 366 chilometri ed è uno dei percorsi turistici più importanti della Germania.

Di TPI
Pubblicato il 16 Gen. 2017 alle 16:02
0

La Strada Romantica è un importante percorso storico-turistico della Germania meridionale. L’origine della strada è fissato a Füssen, mentre invece la tappa finale si trova a Würzburg, al nord della Germania. La strada è lunga 366 chilometri e comunica le Alpi all’Alta Baviera, passando per diverse località e borghi medioevali, tra cui Harburg, Nördlingen, Dinkelsbühl e Rothenburg.

Il percorso è stato delineato nel 1950, in seguito alla seconda guerra mondiale, con l’intento di unire diverse realtà paesaggistiche della Germania e di risaltarne la bellezza e l’importanza storica dei borghi e dei monumenti, oltre che a riscattare l’economia della Germania post-bellica. 

La strada è percorribile anche a piedi o in bicicletta. Per completare l’intero percorso a piedi si impiegano circa 25 giorni. Il viaggio in bicicletta risulta sicuramente più piacevole, per gli appassionati, che troveranno una serie di piste ciclabili in strade meno trafficate, connesse tra loro lungo tutto il cammino. 

(Qui sotto una carta del percorso. Credit: Google Maps/Wikipedia) 


0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.