Coronavirus:
positivi 13.428
deceduti 34.938
guariti 194.273

Le foto della ragazza con una rara malattia facciale che sta cambiando gli standard della moda

Ilka Brühl è una ragazza tedesca di 26 anni nata con una rara malformazione congenita. Dopo anni di interventi e sofferenza, ha deciso di diffondere positività raccontando la propria storia e invogliando le persone a non nascondersi

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 2 Mag. 2018 alle 09:58
509

“Ricorda al mondo che tutti sono belli”. Queste sono le parole di Ilka Brühl, una ragazza tedesca di 26 anni, che ha deciso di diffondere positività raccontando la propria storia.

Dal giorno in cui è nata, Ilka ha vissuto una vita difficile.

“Sono nata con una malformazione congenita al volto a causa della quale le vie respiratorie del naso non si sono formate correttamente”, racconta al ragazza. “Inoltre mi manca il lato destro del condotto lacrimale che causa una continua lacrimazione da un occhio”.

Oggi, dopo innumerevoli operazioni, ilka è una donna forte e sicura che condivide la sua storia e le sue esperienze con la speranza di incoraggiare altre persone ad amare loro stesse.

Due anni fa ha inziato a posare per alcuni dei suoi amici fotografi.

“Ci sono stati così tanti feedback positivi, che ho avuto sempre più coraggio per mostrarmi come sono, senza sentirmi malata”, ha spiegato Ilka.

La 26enne oggi modella condivide le sue immagini, motivando le persone a uscire dai loro gusci e a mostrare la loro vera bellezza.

“C’è solo un modo per essere brutti: avere un brutto carattere, nessuno deve nascondersi a causa del proprio aspetto!”.

Esistono molte malformazioni congenite del volto. Una di queste, per esempio, è la sindrome di Treacher Collins.

La sindrome di Treacher Collins o di Franceschetti (anche chiamata disostosi mandibolo-facciale) è un quadro malformativo cranio-facciale determinato geneticamente, già evidente nell’infanzia e con un’evoluzione progressiva. Il dimorfismo facciale provocato da tale sindrome fa assumere al paziente un aspetto caratteristico, facilmente riconoscibile.

509
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.