Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Il pittore che trasforma le pieghe della pelle in opere d’arte

L'artista Rus Khasanov si è reso conto di come le sue mani sporche di pittura avessero un grande potenziale estetico, e ha realizzato dei video in cui le ha riprese

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 21 Nov. 2017 alle 10:05
56

L’idea di questo originale progetto artistico risale al 2014, quando il pittore russo Ruslan Khasanov si è reso conto di come le sue mani sporche di pittura somigliassero a una vera e propria opera d’arte.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Nel suo progetto, intitolato Over Your Skin, Khasanov ha utilizzato colori sgargianti e glitter che ha lasciato scivolare lungo gli incavi e le pieghe delle mani e di altre parti del corpo. Ha girato poi una serie di video che hanno immortalato composizioni casuali e incredibili, in cui colori diversi si intrecciano fino a formare un tripudio di toni armonici e affascinanti.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Quando si accorse che le sue mani sporche di pittura avevano un ragione artistica, Khasanov ha scelto di rendere il corpo umano la sua tela.

L’artista ha scelto di girare video in modalità macro, per cogliere i particolari nascosti che l’occhio umano fa fatica a vedere nella loro totalità. Usata principalmente per fotografare insetti e altri piccoli animali, fiori e vegetazione, la modalità macro permette di ottenere immagini di oggetti molto piccoli attraverso procedure tecniche che permettono di ingrandirli.

Ecco la gallery di alcuni fermo-immagine dei video.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

56
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.