A quali personaggi storici si è ispirato George R. R. Martin per il Trono di Spade?

Il Telegraph ha accostato i protagonisti della saga fantasy ad alcuni personaggi realmente esistiti, le cui storie hanno sorprendenti punti in comune

Di TPI
Pubblicato il 13 Giu. 2016 alle 13:58
0

Di Game of ThronesIl trono di spade, la serie tv statunitense prodotta da HBO e tratta dai libri di George R. R. Martin, sappiamo ormai quasi tutto: la saga fantasy-medievale è andata in onda per la prima volta nell’aprile 2011, e ha sin dall’inizio guadagnato schiere di fan, grazie ai curatissimi effetti speciali, alle performance degli attori e allo stile anticonformista con cui l’autore tratta i suoi personaggi più noti, spesso uccisi senza preavviso lasciando sconvolti lettori e spettatori.

Adesso il quotidiano inglese Telegraph ha accostato i principali protagonisti della serie ai personaggi storici ai quali probabilmente si è ispirato Martin per creare la saga. E scopriamo che tra giganti e draghi, magia nera e morti viventi, le epiche avventure di John Snow, di Daenerys Targaryen, degli Stark, dei Lannister, non sono poi così diverse a quelle che troviamo sui nostri libri di storia del medioevo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.