Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

I musulmani europei contro gli attentati dell’Isis

Il Consiglio francese del culto musulmano ha annunciato che venerdì 20 novembre in 2.500 moschee francesi verrà condannato senza ambiguità il terrorismo

Di TPI
Pubblicato il 18 Nov. 2015 alle 18:11
0

Il Consiglio francese del culto musulmano ha annunciato che venerdì 20 novembre diffonderà in 2.500 moschee francesi una preghiera che condanna “solennemente e senza ambiguità” ogni forma di violenza e terrorismo.

Uno dei portavoce ha dichiarato al quotidiano francese Le Figaro: “I musulmani francesi vogliono proclamare il loro indistruttibile attaccamento alla Repubblica e ai valori fondanti della Francia”.

Durante la giornata di mercoledì 18 novembre, il Consiglio aveva anticipato che avrebbe diffuso un testo da distribuire nelle moschee per denunciare gli atti terroristici.

Il Consiglio britannico del culto musulmano aveva anche comprato una pagina del quotidiano Daily Telegraph per pubblicare un messaggio in cui ha condannato, per conto di oltre 300 moschee locali, gli “atti barbarici” compiuti dall’Isis a Parigi.

Nel testo si sottolineava come l’Islam proibisce il terrorismo e l’uccisione di innocenti.

(Qui sotto: l’annuncio pubblicato dal Consiglio britannico del culto musulmano sul Daily Telegraph)


0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.