Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

La città pakistana dentro le mura

Dal 4 al 21 giugno 2015, a Milano, nella galleria espositiva Spazio RAW saranno esposte le foto di Marco Introini su Multan, una città murata del Pakistan

Di TPI
Pubblicato il 4 Giu. 2015 alle 09:00
0

Marco Introini è un fotografo documentarista e docente di Fotografia dell’architettura e Tecnica della rappresentazione presso il politecnico di Milano.

Le foto del progetto “La città murata” sono state scattate a Multan, un insediamento millenario del Pakistan centrale “dove si incontrano storia e rinnovamento, ricchezza e abbandono, conservazione e voglia di cambiamento”. 

Multan è la sesta città del Pakistan per il numero di abitanti ed è anche nota come la “città dei santi”, per il numero di templi e maestri sufisti presenti.

Le immagini di Introini fanno parte di un’indagine svolta da un gruppo di ricercatori coordinati dalla Fondazione Politecnico di Milano, nell’ambito dell’iniziativa “Sustainable, Social, Economical, Environmental Revitalization of the Historical Core of Multan City”.

L’esposizione fotografica è stata inaugurata il 3 giugno nella galleria Spazio Raw (Milano) e le foto saranno esposte fino al 21 giugno 2015.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.