Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

L’Italia vista dai più grandi fotografi stranieri

In una mostra a Milano, 36 artisti internazionali raccontano l'Italia attraverso scatti che la ritraggono nel corso di ottant'anni

Di TPI
Pubblicato il 22 Nov. 2015 alle 14:24
0

Alcuni tra i più grandi fotografi internazionali sono rimasti incantati dall’Italia e l’hanno raccontata attraverso i loro scatti, raccolti per la prima volta in una mostra al Palazzo della ragione di Milano, fino al 7 febbraio 2016.

Henri Cartier-Bresson e gli altri − I grandi fotografi e l’Italia è un itinerario fotografico diviso in sette aree tematiche che mostra, attraverso le foto di ben 36 artisti esteri, l’Italia in un arco di tempo di quasi ottant’anni. Tra le immagini esposte, quelle del francese Henri Cartiere-Bresson e dell’ungherese Robert Capa.

“Affascinati dal suo paesaggio, dalla sua gente, dalla sua storia, gli artisti in mostra rivelano, a noi che lo abitiamo, lo stupore che il nostro Paese suscita all’estero, in culture e sensibilità diverse dalla nostra, costringendoci a riflettere sul valore del nostro patrimonio naturale, artistico, storico e sociale”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura del comune di Milano Filippo del Corno.

La mostra è la seconda tappa di un evento espositivo dedicato all’Italia, realizzato in occasione di Expo. La rassegna era iniziata lo scorso marzo con Italia inside out, un’esposizione dedicata ai fotografi italiani.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.