Il meraviglioso albergo che ospita oltre 50mila libri

A Obidos, in Portogallo, esiste un albergo per gli amanti della lettura. Secondo la rivista Traveler è l'hotel con la libreria più estesa al mondo
Esiste un luogo nel mondo dove soggiornare circondati da libri. Per la precisione, oltre 50mila volumi, un vero e proprio paradiso per i lettori accaniti. Se amate sfogliarli, trascorrere le vostre vacanze a perdervi tra le pagine di chissà quale avventura, questo è il posto che fa per voi.
The Literary Man è un meraviglioso albergo che si trova a Obidos, in Portogallo, a due passi dal centro storico della città. Al suo interno, tra le migliaia di libri disponibili, alcuni si posso acquistare, altri si possono solo prendere in prestito, leggendoli all’interno della hall.
Secondo la rivista Traveler, The Literary Man è l’albergo con la biblioteca più estesa al mondo. L’albergo comprende inoltre un gin bar e un ristorante. I prezzi delle stanze partono dagli 80 euro a notte.
A Obidos, inoltre, si celebra ogni anno Folio, il festival della letteratura. Una località che ogni lettore che si rispetti dovrebbe assolutamente visitare.