Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Le celebrità contro la violenza sulle donne

La raccolta fotografica #BreakTheSilence che mostra delle celebrità come vittime di violenza in occasione della Giornata internazionale contro la violenza delle donne

Di TPI
Pubblicato il 24 Nov. 2015 alle 16:56
1

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre, l’artista italiano Alexsandro Palombo ha creato una nuova serie fotografica #BreakTheSilence che ritrae alcune celebrità come vittime di violenza. L’iniziativa vorrebbe dimostrare come la violenza di genere possa colpire qualsiasi tipo di donna e che nessuna è immune, neanche attrici, cantanti e personaggi dello spettacolo.

Non si tratta solo di una campagna di sensibilizzazione. L’obiettivo principale della serie è quello di persuadere le vittime di abusi a rompere il silenzio e denunciare la loro situazione.

“Il più grande complice della violenza domestica è il silenzio, un silenzio che ogni anno è capace di uccidere o causare invalidità permanenti più di quanto possano fare malattie e incidenti.

La violenza domestica è un cancro sociale che non conosce confini né status sociali, può colpire chiunque, che tu sia una persona comune o una celebrità, per sconfiggerlo bisogna usare l’antidoto della cultura, educando e sensibilizzando i giovani al rispetto e alla parità.

Con qualsiasi mezzo a disposizione, ognuno di noi ha il dovere di fare la propria parte per contribuire alla sensibilizzazione e al cambiamento”, ha dichiarato l’artista a TPI

Alexsandro Palombo, utilizza sempre la sua arte satirica come strumenti di sensibilizzazione. Tra le sue ultime opere, in occasione degli attentati di Parigi ha creato la serie di illustrazioni Asterix e Obelix contro il terrorismo. 

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.