Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

La street art approda nei musei

Un museo californiano ha dato vita a un progetto che ha l'obiettivo di portare la street art nei musei

Di TPI
Pubblicato il 9 Feb. 2016 alle 14:28
0

 Il Long Beach Museum of Art della contea di Los Angeles ha intrapreso lo scorso giugno un progetto dal nome Vitality and Verve: Transforming the Urban Landscape, con cui mira a promuovere la street art a livello museale e mettere così in luce gli esponenti affermati ed emergenti di questo genere artistico.

“Uno dei nostri obiettivi è quello di puntare il riflettore su artisti che hanno abbandonato i loro studi di produzione per iniziare un’attività che li porti a concepire i muri della città come le loro vecchie tele”, ha dichiarato Ron Nelson, il direttore del museo.

“Gran parte delle opere esposte in queste mostre saranno realizzate su pannelli e muri della nostra galleria attraverso l’utilizzo di vecchi e nuovi metodi di pittura. Una volta terminata un’esibizione, i muri saranno ridipinti e preparati per la successiva.”

Il progetto ha riscosso un notevole successo, tanto da prolungarne la durata. Il risultato si è rivelato un’esplosione di colori

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.