Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Apre a Kyoto l’ostello-libreria dove poter leggere e dormire circondati da 5mila libri

Il primo della serie era stato inaugurato a Tokyo nel 2015. Il 2 dicembre, il Book and Bed è stato aperto ufficialmente anche nella città di Kyoto

Di TPI
Pubblicato il 4 Dic. 2016 alle 12:36
0

Il primo ostello-libreria in assoluto era stata inaugurata nel 2015 a Tokyo. A un anno di distanza, anche Kyoto ha deciso di dotarsi di un Book and Bed che è stato inaugurato lo scorso 2 dicembre. Qui, tra migliaia di libri, i clienti possono leggere, ma anche dormire. 

Gli scaffali sono tutti in legno e ospitano più di 5mila volumi in inglese e giapponese, tra i quali si possono trovare anche molti fumetti. Ci sono poi degli spazi quadrati coperti da teli che fungono da tende e che celano le piccole stanze da letto. 

Per chi volesse provare questa esperienza e trascorrere qualche notte in compagnia dei libri, può facilmente prenotare scegliendo tra i 20 posti letto a disposizione, alcuni dei quali hanno perfino la vista sul fiume. 

Le mini stanze sono composte da due tipi di letto, matrimoniale o singolo. Ciascuna è dotata di appendi abiti e di connessione wi-fi gratuita. 

I prezzi sono piuttosto contenuti e alla portata di tutti: una notte può costare al massimo 40 euro e per chi ama la birra può acquistarla nel Book and Bed and Beer accanto, un’area apposita in cui assaporare e comprare birre locali. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.