Dopo otto anni di impegni quotidiani come presidente degli Stati Uniti, sembra che l’ex inquilino della Casa Bianca Barack Obama sia per ora intenzionato soltanto a godersi queste prime settimane di vacanza, almeno a giudicare dalle foto e dai video emersi in rete oggi 7 febbraio.
Obama è stato ospite della tenuta privata di Richard Branson, noto milionario fondatore della casa discografica – nonché compagnia aerea – Virgin, nonché proprietario dell’isola di Moskito Island, una delle Isole Vergini Britanniche ai Caraibi.
Secondo quanto ha scritto Branson in un post sul sito della Virgin, è stato per lui un grande onore quello di ospitare l’ex presidente e sua moglie Michelle, e commentando una serie di foto e un video ha descritto le sue gare di kitesurf col presidente emerito.
“Una delle prime storie che Barack mi ha raccontato quando lui e Michelle sono arrivati a Moskito Island è stata di quando, poco prima di diventare presidente, era stato a fare surf alle Hawaii”, ha scritto Branson. “Dopo essere tornato a riva in seguito a una session esaltante, il nuovo capo della sicurezza si voltò verso di lui e gli disse: ‘Questa sarà l’ultima volta in cui lei farà surf per otto anni’. Per i successivi otto anni non ha avuto la possibilità di surfare, praticare sport acquatici o fare molte delle cose che amava”.
Così Branson ha raccontato di aver insegnato all’ex presidente il kitesurf e il foilboard, e di aver fatto con lui una sfida amichevole, che è stata documentata con foto e un video in cui si vedono i due personaggi pubblici cercare di tenersi a galla più a lungo possibile, nonostante il tuffo in acqua finale di entrambi.
Ecco il video:
**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**