Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Perché quest’isola scozzese costa solo quanto un bilocale a Roma

Little Ross, una piccola isola a sud della Scozia è stata messa in vendita e il suo passato cela un dettaglio inquietante. Ecco quale

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 4 Nov. 2017 alle 11:21 Aggiornato il 4 Nov. 2017 alle 11:33
659

Little Ross, una piccola isola a sud della Scozia è stata messa in vendita dall’agenzia Galbraith.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

L’insolita notizia cela un dettaglio macabro del passato dell’isola. Nel 1960, il corpo di Hugh Clark, uno dei custodi del faro, fu ritrovato senza vita. Il crimine fu scoperto quando il segretario della Royal National Lifeboat Institution arrivò sull’isola con suo figlio e scoprì il cadavere di Clark. Robert Dickinson, l’altro guardiano del faro, fu dichiarato colpevole dell’omicidio e condannato all’ergastolo.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Attualmente, l’isola di quasi 12mila ettari è stata messa su mercato per circa 360mila euro, ovvero il costo di un appartamento di piccola-media grandezza in alcune delle grandi metropoli italiane. L’offerta include l’isola e un cottage di sei stanze, ad eccezione per la torre che ospita il faro, gestita dalla Commissioners for Northern Lighthouses, che compie costante opera di manutenzione.

Erano stati due turisti a trovare il cadavere di Hugh Clark e dopo l’autopsia era stato stabilito che l’uomo non era morto per cause naturali. Hugh Clarke era stato ucciso dal suo assistente Robert Dickson, condannato poi all’ergastolo.

Da allora, l’isola ha subito un calo turistico e da lì, la soluzione di metterla all’asta per rilanciarla.

L’atollo è raggiungibile solo tramite imbarcazioni private o elicotteri.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

659
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.