Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

I collage provocatori per aggirare la censura di Instagram

Il graphic designer francese Emir Shiro ha deciso di aggirare la censura dei social media creando una serie di collage provocatori e sensuali

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 23 Mar. 2018 alle 14:11
2.1k

Erotici, divertenti, folli, sensuali e provocatori: i collage dell’artista francese Emir Shiro non lasciano indifferenti.

Lo scopo di Shiro è quello di aggirare la censura imposta dai social media, e dal web in generale, nel modo più impertinente possibile.

Le immagini sono evocative e ingannano l’occhio distratto dello spettatore: “Questa tecnica di ‘nascondere/svelare’ per me è l’ideale per parlare della nudità, della sessualità e del corpo, ignorando la censura imposta sui social network”, ha spiegato al sito francese Fubiz l’artista.

“Oggi, quando creo un’immagine, è un po’ come dover affrontare una sfida! Con questo intendo dire che la censura che Instagram sta imponendo è, per me, una specie di muro da scalare”, ha aggiunto Shiro.

Emir Shiro, dunque, con i suoi eccentrici collage si diverte a deviare e ricostruire immagini varie, argomenti di notizie d’attualità o personaggi pubblici, per offrire una versione della realtà indubbiamente più divertente.

Chi è Emir Shiro?

L’artista descrive se stesso in questo modo, sul suo sito ufficiale: “Emir Shiro, nato a Grenoble, nel sud-est della Francia, è un artista multidisciplinare. Graphic designer di formazione, compone, produce e distribuisce la sua arte visiva e sonora che è conosciuta dal 2015”.

“Nel 2011, dal suo ingresso all’Accademia delle Belle Arti di Grenoble-Valence, si è interessato all’arte visiva e ci si è immerso completamente”.

“Finita la scuola, nasce in lui l’idea di creare uno stretto legame tra suono e immagine e, più in particolare, con il collage. Da allora, questa forma d’arte è diventata una delle sue principali forme di espressione ed è attraverso questo mezzo che Shiro è ora noto al grande pubblico”.

Le più belle immagini della fotografia erotica contemporanea | Le coppie di foto che diventano erotiche immaginandole sovrapposte | Le donne del Rinascimento riviste in chiave erotica | Venti bellissime foto di nudi artistici che raccontano la sensualità femminile

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

2.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.